Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2007, 08:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/20631.html

HP lancia due nuove soluzioni del segmento business basate su piattaforme AMD M690T.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:40   #2
Xenogears
Senior Member

L'Avatar di Xenogears

Iscritto dal: Feb 2006
Il design lascia veramente a desiderare, mentre la componentistica non sarebbe male...
Peccato che pesino non poco.
Xenogears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:46   #3
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
2 Kg per un 14" non mi sembra che siano male...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:48   #4
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
ma la griglia sul frontale serve per rinfrescare l utente durante le giornate piu calde

cmq si vede che sono soluzione rivolte a settore aziendale
Old 29-03-2007, 08:49   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Brutti ma giustamente sobri. Chissà se sono anche robusti come sembrano. E chissà se la VGA integrata appesantisce l'accesso alla RAM da parte della CPU, come accadeva nei primi modelli HP dotati di Turion (che stavo quasi per comprare).
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:49   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
il problema è che amd è indietro nei processori portatili... i turion mediamente hanno le prestazioni dei core duo, un 10% minore dei core2duo
Old 29-03-2007, 08:53   #7
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
purtroppo hp da molto usa quell'estetica inguardabile per la serie nc 6xxx.
Non ho mai capito il perchè.
Tra le altre cose ne ho giù usati 3 (un 6150, un 6220 e un 6320) e a tutti dopo un po di utilizzo si deforma leggermente il piano sopra l'alloggaimento pcmcia rendendo difficile la rimozione delle protezioni di plastica inserite quando non sono presenti schede aggiuntive.
Magari sono io sfigato, ma il "gradino" poco sopra l'alloggiamento mi fa pensare a un problema strutturale
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 08:57   #8
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Comunque la cosa interessante di questi notebook è la piattaforma totalmente AMD: CPU, scheda video, chipset.
Sarebbe interessante una recensione sia dal punto di vista delle prestazioni che del consumo.
Old 29-03-2007, 09:00   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Zande Guarda i messaggi
purtroppo hp da molto usa quell'estetica inguardabile per la serie nc 6xxx.
Non ho mai capito il perchè.
voglia di assomigliare a IBM/Lenovo presumo
Old 29-03-2007, 09:02   #10
Zande
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
vero.... non ho mai apprezzato il design ibm :P. non sono sicuramente un nostalgico sulla linea estetica
Zande è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 09:06   #11
Valexvts
Senior Member

L'Avatar di Valexvts

Iscritto dal: Mar 2007
Città: prov MI
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
il problema è che amd è indietro nei processori portatili... i turion mediamente hanno le prestazioni dei core duo, un 10% minore dei core2duo
a nn pensavo
Old 29-03-2007, 09:14   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Valexvts Guarda i messaggi
a nn pensavo
http://www.notebookreview.it/articol...estazioni.html
Old 29-03-2007, 09:49   #13
Cybor069
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
Visto che si parla di estetica e di IBM/Lenovo, io ho un Thinkpad T42p comprato quasi per caso e devo dire che per me è fantastico.. direi quasi perfetto, beh quasi, perchè gli manca la seriale :-)
Cybor069 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:18   #14
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Il design mi sembra veramente superato.. mi ricorda quello dei portatili di diversi anni fa, tipo travelmate o Aspire (tipo il mio 1500).. Oltretutto li trovo parecchio scomodi quando si usa la tastiera. Niente a che vedere con i Sony Vaio belli piatti la cui tastiera offre un comfort invidiabile.

Come dotazione, il Turion 64 X2 è un'ottima scelta. Indicata per un target intermedio tra il desktop replacement e il vero portatile da viaggio, non eccellendo in prestazioni e in consumi.
Sarà interessante vedere cosa affiancheranno alla cpu: ram e disco fisso.. equipaggiamenti secondo me dipendenti dalla scelta del sistema operativo. Se, come molto probabile, adotteranno Windows Vista, credo ch ragionevolmente dovranno mettere 2GB di ram (la metà è insufficiente pergestire tutto in scioltezza) e un disco fisso velocissimo da 7200rpm (un 4200rpm vanificherebbe tutte le buone prestazioni di ram e cpu, mentre un 5400 sarebbe comunque una scelta poco felice, considerando anche i consumi ormai pressochè allineati).

Per la vga sarebbe preferibile una soluzione non troppo dispendiosa di energia, ma che sia dotata di memoria on board, abbandonando il turbocache o similari.
Montare una porta express per una scheda video esterna mi sembra prematuro e poco adeguato alle potenzialità del Turion: se ci fosse stato un Conroe mobile sarebbe andato bene.
Old 29-03-2007, 10:26   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Per la vga sarebbe preferibile una soluzione non troppo dispendiosa di energia, ma che sia dotata di memoria on board, abbandonando il turbocache o similari.
Hanno entrambi la scheda video integrata...
Old 29-03-2007, 10:34   #16
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Qui ci sono più info
http://h71016.www7.hp.com/dstore/htm...se%7Csawheeler
Old 29-03-2007, 10:41   #17
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Hanno entrambi la scheda video integrata...
Vero, non l'avevo notato.. non è neanche malaccio.
Old 29-03-2007, 10:47   #18
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Il design mi sembra veramente superato.. mi ricorda quello dei portatili di diversi anni fa, tipo travelmate o Aspire (tipo il mio 1500).. Oltretutto li trovo parecchio scomodi quando si usa la tastiera. Niente a che vedere con i Sony Vaio belli piatti la cui tastiera offre un comfort invidiabile.
Comfort invidiabile?
Al lavoro mi è toccato usare due Vaio... dio me ne scampi...

Laptop immensi, inutilmente grandi e tastiere inutilmente piccole, su un thinkpad serie x (quindi micronotebook) la tastiera è 10 volte più comoda, una vera fullsize senza tutte quelle combinazioni da "twister" che Sony ama così tanto...
Sulla qualità delle digitazione poi i Vaio sono tutto un programma, per onestà ammetto di non aver mai sperimentato flessioni (aspetto su cui i laptop hp fanno ridere... ), però i tasti fanno rumori fastidiosissimi e sembra si stacchino da un momento all'altro... alla faccia del comfort, sembrano attaccati con la Coccoina

Old 29-03-2007, 11:17   #19
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Comfort invidiabile?
Al lavoro mi è toccato usare due Vaio... dio me ne scampi...
Proprio ieri ho messo le mani su un subnotebook Vaio. La mia produttività è calata del 25% per il solo motivo di dover usare il tasto Fn per premere "Home" e "End"! Sui modelli più grandi, però, mi pare che la situazione migliori molto. Ne avevo uno una volta, e la tastiera non era niente male.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:26   #20
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Proprio ieri ho messo le mani su un subnotebook Vaio. La mia produttività è calata del 25% per il solo motivo di dover usare il tasto Fn per premere "Home" e "End"! Sui modelli più grandi, però, mi pare che la situazione migliori molto. Ne avevo uno una volta, e la tastiera non era niente male.
Pensa che la mia produttività cala almeno del 50% anche solo per i display lucidi...
Ora sto usando un HP Pavillion tx1000, un tablet da 12" proprio con Turion X2 e devo ammettere che per quanto schifosamente mediocre e pieno di cose inutili (prima fra tutte la funzione tablet) mi da un feeling decisamente migliore di qualsiasi Vaio io abbia mai provato :\

Cmq invito tutti quanti vogliono provare un notebook vero, una autentica macchina da guerra portatile (e non trasportabile...) a fiondarsi da un rivenditore IBM/Lenovo a provare un Thinkpad T60, quello è il vero portatile DEFINITIVO!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP