|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
concorso Carabinieri RIS
Ciao a tutti,
nel bando di concorso per l'assegnazione di posti nel ruolo tecnico logistico (io sono interessata a quello di biologia) ho letto che sono previste delle prove fisiche. Vorrei sapere da chi ne sa + di me se sono prove fattibili per una donna o se occorre un certo allenamento: si tratta di corsa piana 1000 metri (tempo massimo 5' e 40"); piegamenti sulle braccia (minimo 10 tempo limite 2'); salto in alto minimo 85 cm massimo tre tentativi). Qualsiasi informazione circa lo svolimento del concorso, fattibilità, esperienze dirette e indirette sono preziosissime! Grazie mille |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
pure io sono interessato, ma questa purtroppo non è la sezione corretta
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
io direi che se vai nel campo sportivo della tua città con un amica con il cronometro te ne rendi subito conto se sono tempi alla tua portata.
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
A occhio, a parte i 1000 metri che non ho presenti in quanto si facciano senza strafare (ma fatti in 5'40" vorrebbe dire correre a circa 10km/h...mi sembra fattibile), 10 piegamenti in 2 minuti e saltare 85 cm non dovrebbero essere niente di trascendentale...al max basta farsi un po' di tecnica per il salto in alto.
Ovvio che poi questi sono i limiti minimi, forse un po' di allenamento per avere qualche possibilità in più è necessario. |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qual è la sezione corretta in cui posso spostare questa discussione? Non sono proprio un'esperta di forum...Grazie mille a quelli che mi hanno risposto.. Chiedo a Dieguz se ha partecipato al concorso di quest'anno e se mi sa dare qualche informazione in +, mi piacerebbe scambiare opinioni con lui
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
per me non sono prove impossibili per una persona mediamente allenata, anche donna
se la graduatoria però non prevede solo il superamento del minimo, ma una classifica di candidati in base ai risultati ti consiglio di allenarti parecchio. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io l'anno scorso ho fatto le prove fisiche in accademia aeronautica, senza grossi allenamenti e senza correre troppo ho fatto il chilometro in 3 minuti e 40 (ma avrei potuto fare molto meno se ero un pò allenato)
non sono tempi impossibili per la gente comune |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
beh ti diro la verità io sn appassionato di ris da quando ho 13 anni, ora ne ho 18 e sto ancora frequentando la scuola...quindi per un po' ancora non potro partecipare ai concorsi visto che prima voglio terminare gli studi...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
vedo comunque che questo telefilm sta cominciando a montare un pò la testa a tutti. conosco un macello di persone che se lo guardano e sono tutti convinti di voler andare nel RIS (come se ne fossero tutti in grado...)
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
so benissimo che sono posto selezionatissimi e che se non i pochi geni possono riuscirci, però, pur di realizzare questo sogno, sono disposto a fare tutto cio in mio potere per arrivare a destinazione
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 Ultima modifica di -dieguz- : 06-04-2007 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non parlavo di te parlavo di persone che conosco che da quando hanno cominciato a vedersi sto telefilm sono ossessionati
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
10 piegamenti e i 1000 metri sono ridicoli.
85 cm sono proprio salto in alto o elevazione?
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
preoccupati dei test scritti, orali e colloquio piuttosto
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Dieci piegamenti in due minuti.. Cioe' uno ogni 12 secondi... Ci vado anche io al Ris
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.