|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Deframmentazione HD (Win98) Si blocca sempre il PC
Sto cercando di fare la Deframmentazione ad un PC (pentium 500MHz con Windows 98 istallato) ,
cosa che ho sempre fatto utilizzando lo Speed Disk incluso nelle Norton Utilities. Il PC dopo pochi minuti si Blocca completamente. Ho provato quindi sia con la "Defframmentazione di Windows" che con Norton Utilities Speed Disk, Ho disattivato ogni tipo di programma in Background e lo Screensaver, ma non c'e' niente da fare. Una volta mi e' apparso il messaggio di un possibile errore sull' Hd e il consiglio di procedere con Scan Disk. Un'altra volta mi appare questo messaggio : "Errore durante la deframmentazione" "L'unita' contiene degli errori che devono essere corretti" ID DEFRAG004 Riprovo .. ma si blocca sempre Vorrei sapere : 1. Che fare " 2. E' rischioso effettuare troppe Defframentazione per l' HD 3. Quale programma alternativo mi consigliate ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a eseguire prima uno scandisk , a volte risolve il problema .
Controlla inoltre se ci sono virus nel sistema . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie,
si l'ho fatto due volte ... !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho scaricato le ultime versioni di Diskeeper e Perfect Disk
e non sono compatibili con Windows 98 (impossibile fare l'istallazione - anche se dicevano che lo fosse) Con quale Programma provare il Defrag ? Con quale Programma trovare ev. errori sul sistema che non permettono la deframmentazione e producono questi Blocchi totali ? Ho fatto 2-3 volte Scan Disk ma non ci sembrano errori : qualcuno propone di farlo in modalita' provvisoria .. Perche' in questa modalita' ? Cambia qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le ultime versioni dei programmi che hai elencato e molto improbaile che siano compatibili con il vecchio windows 98 .
Potresti eventualmente provare con vechie versioni di quei programmi . In modalita provvisoria il sistema e piu stabile perche non vengono caricati molti driver del computer . se hai problemi , ti consiglio di provare ad avviare defrag da modalita provvisoria . Molti problemi li causano anche i programmi che vengono avviati all' avvio del computer . Prova ad eliminarne qualcuno in start >> esegui e scrivi msconfig , quindi vai su avvio e togli il segno di spunta a piu programmi possibile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
..interessante Programmi in Avvio : Pochissimi , quasi zero ... E un bel Software Defrag per Windows 98 ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Non so dove tu possa averlo letto o chi te lo abbia detto, ma le ultimissime versioni di Diskeeper non sono assolutamente compatibili con Win98, per averne una compatibile bisogna cercare Diskeeper 10 o versione inferiore
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok cerchero' di istallare la versione Diskeeper 9.0
e poi provero' a fare la deframmentazione in modalita' provvisoria |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.