Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 15:28   #1
mickysantomax
Member

Iscritto dal: Sep 2001
HD 2,5" da 7200 rpm ?

Salve a tutti, vorrei chiedere qual'è al momento il migliore HD da 2,5" da 7200 rpm ?

Premetto che vanno bene anche HD di dimensioni ridotte (anche 60 GB)

Grazie anticipatamente delle risposte
mickysantomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 16:53   #2
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
secondo me il migliore è il seagate momentus, poi samsung e toshiba....tutte il resto dopo.
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 17:34   #3
mickysantomax
Member

Ne ho sentito parlare bene dei Seagate, ho dei forti dubbi sui Toshiba e soprattutto (da verifiche pratiche che ho eseguito) sui Samsung. Come sono i Fujitsu invece ? Io ne ho montato uno da 5400 rpm sul mio portatile e va molto bene.
Old 26-03-2007, 18:01   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Anche se non c'entra esattamente con la tua richiesta, vorrei darti comunque la mia esperienza con alcune marche; sul mio portatile acer era montato un hitachi 4200 da 60gb: abbastanza rumoroso e soprattutto, dopo nemmeno 8 mesi è andato in fumo (clak clak e non si è più avviato). Sostituito con un Toshiba 5400rpm sempre da 60gb: più veloce, ma RUMOROSISSIMO, fa un rumore increbibile, sembra quasi che vi sia qualche strano animaletto che "gratta" dall'interno del notebook visto che dovevo upgradare anche un vecchio thinkpad da usare come muletto, ho messo tale hd Toshiba nel thinkpad che sta sempre in un'altra stanza per i fatti suoi e per il mio acer ho preso un Samsung 5400rpm da 40gb (non mi servono grosse capienze su questo note): veloce, e soprattutto, praticamente MUTO, non si sente per niente, per sentirlo bisogna essere in perfetto silenzio e appiccicare l'orecchio al note. Va benissimo da più di 18 mesi e se dovessi prendere un nuovo hd da 7200rpm opterei sicuramente su Samsung.

Ciao
gomax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 08:16   #5
NuclearBlast
Senior Member

L'Avatar di NuclearBlast

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Io ho un 7k60 della Hitachi comprato due anni fa su un notebook DELL.
Aveva ricevuto da HWupgrade una grandissima e grandiosa recensione. Il miglior hard disk da 2,5" a 7200 rpm esistente al mondo

Ora ci sono i 7k100 con diversi tagli ta 60, 80 e 100 GByte.

Non mi ricordo se è stato fatto un paragone in termini di prestazioni con il Seagate Momentus da 7200 RPM

Comunque Hitachi è un Best Seller
Old 27-03-2007, 10:18   #6
mickysantomax
Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Anche se non c'entra esattamente con la tua richiesta, vorrei darti comunque la mia esperienza con alcune marche; sul mio portatile acer era montato un hitachi 4200 da 60gb: abbastanza rumoroso e soprattutto, dopo nemmeno 8 mesi è andato in fumo (clak clak e non si è più avviato). Sostituito con un Toshiba 5400rpm sempre da 60gb: più veloce, ma RUMOROSISSIMO, fa un rumore increbibile, sembra quasi che vi sia qualche strano animaletto che "gratta" dall'interno del notebook visto che dovevo upgradare anche un vecchio thinkpad da usare come muletto, ho messo tale hd Toshiba nel thinkpad che sta sempre in un'altra stanza per i fatti suoi e per il mio acer ho preso un Samsung 5400rpm da 40gb (non mi servono grosse capienze su questo note): veloce, e soprattutto, praticamente MUTO, non si sente per niente, per sentirlo bisogna essere in perfetto silenzio e appiccicare l'orecchio al note. Va benissimo da più di 18 mesi e se dovessi prendere un nuovo hd da 7200rpm opterei sicuramente su Samsung.

Ciao

Da un esperimento fatto personalmente un paio di mesi fa ho potuto constatare che sulla stessa macchina e con una copia immagine del disco su un hard disk Fujitsu da 40 GB (credo 5400 rpm) e su un hard disk Samsung da 60 GB 5400 rpm, il Fujitsu va più veloce del samsung, nonostante lo spazio sul Fujitsu sia completamente esaurito, mentre ovviamente sul Samsung rimanevano ancora 20 GB liberi. Ho anche potuto constatare che in quanto a silenziosità effettivamente il Samsung è molto silenzioso.
Old 31-03-2007, 18:08   #7
arturo83
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mickysantomax Guarda i messaggi
Da un esperimento fatto personalmente un paio di mesi fa ho potuto constatare che sulla stessa macchina e con una copia immagine del disco su un hard disk Fujitsu da 40 GB (credo 5400 rpm) e su un hard disk Samsung da 60 GB 5400 rpm, il Fujitsu va più veloce del samsung, nonostante lo spazio sul Fujitsu sia completamente esaurito, mentre ovviamente sul Samsung rimanevano ancora 20 GB liberi. Ho anche potuto constatare che in quanto a silenziosità effettivamente il Samsung è molto silenzioso.
Io sono indeciso tra un Fujitsu MHV2120AH e un Samsung HM120JC.
Nel mio caso la silenziosità è più importante delle prestazioni, perchè devo montare l'hard disk in un decocer PVR.
A quanto ho capito da questo post i Samsung sono tra i più silenziosi.
Sono anche più silenziosi dei Fujitsu?
arturo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 19:23   #8
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Qualcuno sa se i tagli da 160 Gb (sempre 2.5" @7200rpm) sono già in commercio o quando cominceranno ad essere venduti ?
Ci sono voci sui prezzi ?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:19   #9
alva
Member

L'Avatar di alva

Iscritto dal: Mar 2003
anche io ho letto la recensione di HW upgrade che metteva al primo posto l'Hitachi.

ho montato un 80gb 7200 giri ATA su un vecchio toshiba satellite,

HD molto silenzioso e confermo che è una scheggia (ho dovuto aggiornare bios)
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian