|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
|
Consiglio Acquisto Scheda Madre! AGP & PCIe
Ciao a tutti, spero sia il posto giusto dove postare.
Premetto che ho un budget limitato... Volevo acquistare una Scheda Madre con slot AGP e PCIe. Sono in procinto di un upgrade graduale del pc...per il momento volevo partire da MB, cpu (pensavo ad un e6420 o e6600 nn appena ci sarà il ribasso dei prezzi) e relativa ram...(cifra sui 350/400 euri globali...) Partendo da un pc dove ho una scheda x800xt AGP che si difende più che egregiamente, e che ovviamente voglio tirare almeno ancora un annetto. Acquistando la nuova MB non volevo pero' precludermi la possibilità di upgrade futuri della gpu ad una pci-e! Ho trovato 2 asrock che farebbero al caso mio ma nn mi sembrano il massimo dal punto di vista di possibilità di OC!!! Sapete consigliarmi qualcosa?Esistono altre schede oltre le due asrock??? Thx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
So che non e' proprio la soluzione al tuo problema, ma le news di questi giorni di hwupgrade dicevano che amd continuera' a supportare l'agp nelle prossime schede video dx10 (nvidia pare al momento di no, ma chissa' in seguito.
![]() Magari non ti interessa proprio una scheda video amd e non puoi aspettare maggio per il pc nuovo, però potresti evitare cosi' una scheda madre "ibrida" e goderti tranquillamente il tuo futuro upgrade. A meno che i benchmark delle prossime schede video non mostrino questo mai espresso vantaggio pci-express su agp. ![]() Non sono un mago ne' un ultra tecnico di gpu, ma secondo me è sempre e solo marketing... ![]() E' solo la mia opinione, sicuramente qualcuno potra' esserti piu' utile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sarà anche solo questione di marketing ma nn vorrei correre il rischio di avere una MB AGP un domani in cui le "vere" schede potrebbero esser prodotte solo con interfaccia pci-e!!!E cmq...sarei interessato a soluzioni nvidia...
Pe quanto concerne le asrock anche io ho letto che nn salgono molto per via dei chipset ma speravo ci fossero delle valide alternative... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se sei interessato solo a soluzioni nvidia non hai proprio alternative al momento, il rischio di non avere schede dx10 full su agp c'e'.
![]() Il mio consiglio era dettato dal fatto che niente assicura che nvidia ritorni sui suoi passi e, soprattutto, il fatto che le schede su agp siano "vere" esattamente quanto quelle pci-express. ![]() Io ammetto di essere passato al pci-express solo perche' si e' bruciata la mia scheda madre e la mia video era ancora una directx 7 altrimenti sarei rimasto tranquillamente su agp (costava meno la mobo pci-express tutto qui), da quel che leggo in questi forum e anche in altri una "vera" giustificazione a questo slot ancora non c'e'. ![]() Per concludere, visto che hai budget limitato la scheda ibrida ti tornera' sicuramente comoda... ma se, come dici, ci tieni alle prestazioni e all'overclock forse sarebbe meglio fare definitivamente il salto e risparmiare un nuovo cambio di mobo. ![]() In definitiva, a te la scelta finale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Guarda mi trovi perfettamente d'accordo...non ho trovato un benchmark serio che metta effettivamente la piattaforma pci-e ad un gradino nettamente superiore alle agp...io ancora lo devo capire perchè hanno cambiato...
![]() Mi sa che prendero' la asrock a 50 euro circa e la oc nei limiti del possibile... Tiro avanti un annetto (tempo che esca qualche giochino dx10) e poi faccio il grande passo e mi prendo una motherboard asus (a cui resterò sempre fedele) seria, ed una scheda video high-end (8800gtx a 200 euri??? ![]() Avessi un 300eurini in più, prenderei una 8800gts (che ho assemblato su altro pc con mb asus ed E6700 ed è una favola...) Una cosa mi preoccupa con le asrock...parlano nei topic quì su Hwupgrade che sia instabile anche a frequenze standard se le ddr2 montate nn le piacciono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.