|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
FASTWEB Wireless AIUTO !
Ciao a tutti,
Ho un quesito da porvi: Vi spiego la configurazione del sistema. Allora un mio amico ha fastweb e gli è stato dato un Router WiFi con uno switch LAN a 4 porte. Questo dispositivo gli permette di utilizzare anche il telefono (telefono non VOIP) quindi non può eliminarlo. Il mio amico ha deciso di non pagare a Fastweb la funzionalità Wireless quindi la connessione è Criptata e non gli è stata data la password in modo da potersi connettere esclusivamente col cavo ! Per ovviare a questo inconveniente ha deciso di acquistare un altro router WIFI e collegarlo tramite un cavo CROSS al router di Fastweb ! Ora arriviamo al PC ! Praticamente il PC entra in rete wireless tramite un adattatore USB ! Il problema è questo ! Dopo alcune volte che si entra in rete wireless tutto sembra funzionare ancora, ma in realtà quando entro in IE mi esce la solita scritta di IE come se non ci fosse connessione ! L'unico modo che ho trovato per rientrare in rete wireless è quello di cliccare sulla connessione col tasto destro e "ripristinare" la connessione ! Quando disattiva l'adattatore wireless e lo riattiva poi funzia tutto di nuovo ! Cosa pensate che sia ? Si incasina l'IP secondo voi ? oppure è un problema di adattatore o qualcos'altro ? Grazie Ciao ciao
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
provate a cambiare canale trasmissivo...
e già che ci siete mettete questi DNS 151.1.1.1 - 208.67.220.220
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora il canale della linea di fastweb criptato è 1!
Il canale della linea aperta del nuovo router è 6 ! Come si fa a cambiare i canali ?? Grazie
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anzi che 6 prova ad usare il 4, lo setti nella pagina relativa al wireless
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi diresti la procedura esatta per inserire i DNS ? Grazie Ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
proprietà della connessione
proprietà del protocollo tcp in basso c'è la sezione DNS
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
OK Grazie
Provo e ti faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.