Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2007, 11:04   #1
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
[crash] kvm su Core Duo...bug o cos'altro!

ho compilato il kernel 2.6.20-beyond1 e, avendo a disposizione questo intel core duo t2300 ho voluto provare il modulo kvm + kvm-intel.

il problema è che quando il kernel interroga il device /dev/kvm il pc si pianta completamente (non X ma il kernel), la luce della chiave lampeggia e non mi resta che resettare.
il primo dubbio che mi è venuto è che il mio procio non abbia la virtualizzazione in hw, ma io me la ricordavo diversamente.
altro non saprei, mi aiutate voi
grazie
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 11:50   #2
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
ho compilato il kernel 2.6.20-beyond1 e, avendo a disposizione questo intel core duo t2300 ho voluto provare il modulo kvm + kvm-intel.

il problema è che quando il kernel interroga il device /dev/kvm il pc si pianta completamente (non X ma il kernel), la luce della chiave lampeggia e non mi resta che resettare.
il primo dubbio che mi è venuto è che il mio procio non abbia la virtualizzazione in hw, ma io me la ricordavo diversamente.
grazie
La serie 2000 infattinon dovrebbe averla, la scaletta se non ricordo male è così:

Serie 2000 32 bit

Sere 5000 64 bit

Serie 7000 64 bit + Virtualizzazione

(potrei sbagliare eh)
Old 01-04-2007, 14:31   #3
ArtX
Registered User

il problema è che è la prima volta che uso questo modulo, magari sbaglio io ma non penso sia ammissibile che se interrogo il device kvm o avvi il programma kvm (quello in userspace per capirci) il kernel si pianti.
mi sà che sia meglio segnalare un bug ultracritico o no?
d'altronde io faccio
modprobe kvm
modprobe kvm-intel
chmod 666 /dev/kvm per usarlo da user
avvio kvm e poi = crash
anche se non cambio i permessi e lo avvio da root crasha
consigli?
Old 01-04-2007, 14:37   #4
ArtX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi
La serie 2000 infattinon dovrebbe averla, la scaletta se non ricordo male è così:

Serie 2000 32 bit

Sere 5000 64 bit

Serie 7000 64 bit + Virtualizzazione

(potrei sbagliare eh)
da wiki
Quote:
Caratteristiche principali di Core Duo

[modifica] Yonah

L'unica incarnazione del processore Core Duo è Yonah, ovvero il processore che inizialmente doveva essere il nuovo Pentium M serie 8xx successore di Dothan. Si tratta del primo processore mobile con un design dual core formato, in un certo senso, da due core Dothan costruiti con processo a 65 nm su singolo die. Include 2 MB di cache L2 condivisa dai due core e un clock che all'inizio raggiunge i 2,13 GHz con un BUS a 667 MHz. È stato inoltre implementato il supporto alle istruzioni SSE3, la tecnologia di virtualizzazione Vanderpool ma, contrariamente a quanto annunciato all'inizio, non le EM64T, rimandate al successore Merom. Il processore è inoltre in grado di disattivare uno dei due core in modalità di risparmio energetico ed è alla base della piattaforma Napa, il nome in codice della nuova Centrino Duo.
Old 01-04-2007, 14:46   #5
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Città: Morimondo city
alcune versione di yonah(e merom) non hanno la virtualizzazione,mi pare quelle con la sigla E dopo il numero,comunque sulle pagine del sito intel c0è scritto tutto
Old 01-04-2007, 15:15   #6
ArtX
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
alcune versione di yonah(e merom) non hanno la virtualizzazione,mi pare quelle con la sigla E dopo il numero,comunque sulle pagine del sito intel c0è scritto tutto
da quello che ho visto il mio ce l'ha, visto che è il 2300 normale e solo l'E non cè la.
non so ma vedro cosa posso fare
Old 01-04-2007, 21:17   #7
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Città: Ravenna
Quote:
da wiki
Oppps, ho quindi detto una manica di stronzate?

*fa sisi con la testa*
Old 01-04-2007, 23:48   #8
mic1
Member

L'Avatar di mic1

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Recanati
Quote:

grazie
Per verificare se la tua cpu è supportata basta che tu abbia come output al comando:
Codice:
cat /proc/cpuinfo | grep vmx
o per amd:
Codice:
cat /proc/cpuinfo | grep svm
qualcosa come:
Codice:
flags           : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx lm constant_tsc pni monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 cx16 xtpr lahf_lm
flags           : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx lm constant_tsc pni monitor ds_cpl vmx est tm2 ssse3 cx16 xtpr lahf_lm
Inoltre nota bene che per il kernel della serie 2.6.20 se vuoi usare i moduli compilati con esso devi usare esclusivamente kvm versione 12.
Inoltre ricorda di usare nel configure quell'opzione (vedi: ./configure --help) per dirgli di non compilare il modulo per il kernel.
mic1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP