|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Vista con modem ethernet adsl2+
Ragazzi sono passato a vista. ho un problema con il modem ethernet d-link 320T. Praticamente mentre in XP non ho avuto bisogno di installare nessun driver (l'ho collegato e voila connessione immediata) con Vista non mi si connette a internet. Lìho messo in LAN2 e win mi dice che è perfettamente connesso ma appena apro explorer niente, non si connette a nessun sito.che faccio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Se la connessione Ethernet modem-Vista è ok e lo utilizzi senza sw proprietari (ad es. Alice gateway etc. etc.), assicurati di aver settato indirizzo ip e soprattutto i DNS del tuo provider come da shoot seguente:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato a mettere i valori che dici tu ma addirittura la connessione va in KO. mentre lascianto in TCP4 i valori "ottieni automaticamente un indirizzo...." la connessione mi dice che è stabilita però appena apro internet explorer mi dice "impossibile visualizzare la pagina web". che faccio ho alice 20mega cmq. HELP VI PREGO!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
i valori che ho scritto io nella immagine postata si riferiscono alla mia configurazione in cui preferisco inserire manualmente indirizzo ip di ogni pc; inoltre router e pc io so che stanno sulla stessa subnet 192.168.0.x
Nel tuo caso, la config. "ottieni automaticamente un indirizzo ip" significa che il modem ci pensa da se ad assegnare un indirizzo ip necessario per navigare. Siccome non vedi pagine internet devi assicurarti dei dns: inserisci quelli di Alice, 212.216.112.112 212.216.172.62 disattiva il protocollo v.6 IPv6, che per ora non è utilizzato, e vedi se vai su Internet. Ovviamente ti sei assicurato che la scheda di rete del tuo pc è presente e ben configurata. Per le prove iniziali disattiva il firewall, e verifica la config. di eventuale antivirus Inoltre, visto che usi un modem ADSL2, sei partito con imposta connessione a banda larga? Ultima modifica di patrik_in : 01-04-2007 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
niente da fare ugualmente ho inserito i valori dns che dici tu, tolto l'ivp6 e il firewall ma nulla. la connessione mi dice ch è sempre ok e i minuti scorrono come se sono connesso ma aprendo IE7 non mi apre nessuna pagina. non è che devo impostare da IE7 in configurazione qualcosa?? mi sto avvilendo accidenti....
cmq ho l'impressione che tutto dipenda dall'indirizzo IP. non so però che valori metterci. i dns che mi hai detto tu probabilmente vanno bene ma l'IP l'ho lasciato in "automatico"... Ultima modifica di vicius80 : 01-04-2007 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma riesci a connetterti alla web page del modem, la sua pagina di configurazione?
Hai detto che con XP funzionava, se non hai toccato nulla, che configurazione di IP avevi in XP? L'indirizzo IP che devi eventualmente mettere deve essere congruente con quello del modem, nella stessa subnet. Io uso router per la connessione ad Alice 20 M, il tuo è un modem, quindi hai provato ad impostare una connessione a banda larga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io attualmente ti scrivo dal mio portatile che ha XP installato. è bastato collegare il cavo del modem al cavo di rete del portatile ed ha subito funzionato. l'ip in xp è messo in automatico cmq usa lo stesso IP di VISTA e cioe 87.17.163.188 con subnet 255.255.255.255. come mi collego alla pagina di config del modem? e come faccio a sapere se l'ip è congruente con quello del modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
risolto GRAZIE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho praticamente rimesso i valori che avevo in xp...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.