|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ripetizioni: quanto chiedere?
come da titolo, quanto posso chiedere all'ora a dei ragazzi delle scuole superiori per ripetizioni di matematica/fisica/informatica?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
Io facendoli venire a casa mia, chiedo €10 l'ora.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
quante ore a settimana li fai venire più o meno?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pianeta Terra - Genova
|
In base alle loro esigenze: 2 o 3 volte al massimo.
Monitor Samsung XL2270HD Ali Seasonic M12 II 520 Mobo Asus M5A97Pro CPU FX 6350 Ram 2x4 Gb DDR3 Hard Disk Seagate SATAIII 1TB DVD-RW Asus 24B5ST DVD-RW Asus 24F1ST VGA Radeon R9 270X OC Stampante Canon PIXMA IP4000 Scanner Epson V10 Scheda Tv-Sat Terratec Cinergy 1200DVBS Audio 5.1 Creative Inspire T5900 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
dipende anche dalle zone, io qui all'unical chiedo, andando a casa, 7-8€ all'ora......per due ore al giorno 2 volte a settimana.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La mia esperienza di ripetizioni (subite, non fatte) insegna che le tariffe sono:
22€/ora > professore in pensione veramente molto bravo, soldi ben spesi! 16€/ora abbondante, quasi due > Neolaureato in ingegneria 10€/ora > studenti solitamente della disciplia insegnata (es studenti di ingegneria per insegnare fisica e matematica) 8€/ora > ripetizioni impartite da studenti delle superiori ad alunni di elementari e medie In tutti i casi sopra descritti lo studente va a casa di chi fa ripetizioni, non so poi se è il prof a muoversi credo gli spetti una maggiorazione per la trasferta. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
10 all'ora mi pare giusto! i professori spillano anche 20/30 qui in provincia di parma e se sei universitario ne sai come un prof quindi a 10 all'ora no ti bruci clienti!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
penso che mi manterrò tra i 10 e i 15 euro all'ora.
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Io ho lavorato come "consulente" per il un centro di formazione universitaria (quello di Vieri
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
per le materie scientifiche ci sono professori (delle superiori) che prendono anche 50€ l'ora e tranquillamente a casa loro! incredibile eh? .... beati loro allora!
cmq in media per quanto ne sappia io i neolaureati si prendono 10/15 € l'ora..... io ci rinuncio perchè mi capitano sempre persone che conosco e da cui sinceramente non mi piace prendere soldi proprio perchè ci conosciamo, perciò mi ritrovo sempre a fare ripetizioni gratis ..... vabbè pazienza P.S. spessissimo trovo degli annunci sui giornali nostrani di persone che si propongono di dare ripetizioni per 8€ l'ora......... beh, capisco gli annunci su fogli A4 che si mettono nelle bacheche con il recapito telefonico, ma credo sia un azzardo addirittura lasciare il recapito su un giornale!!!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per curiosità come hai fatto a prendere contatti per andare a dare ripetizioni in un centro del genere? Senza guadagnare 40€/ora mi interesserebbe impiegare un po' di tempo a dare ripetizioni però qui a casa non ho spazio e preferirei in un centro come quello dove hai lavorato tu...mi puoi dare qualche dritta? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Allora io sono cara (okkei, così suona male
15€/h e 20€ per un'ora e mezza
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
sono al secondo anno di ingegneria, ho dato e do ripetizioni a gente sia delle medie che del liceo, l'anno scorso prendevo 10€ l'ora, quest'anno 13€. sempre andando a casa di quelli a cui faccio ripetizioni. 8€ l'ora mi sembrano veramente pochi
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
infatti intorno ai 15 euro mi pare una somma onesta...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
25 eurozzi/h per chimica da laureato...non io...ma 2 persone che conosco
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
comunque credo 15-20 euro sia una somma giusta
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Matematica
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.