|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
per vedere la tv sul mio portatile
ho cercato ovunque ma non riesco a trovare le informazioni che cerco...
![]() ho appena acquistato un pc portatile e vorrei un cavo (non so come chiamarlo) da collegare al pc per poter vedere la televisione tramite il cavo dell'antenna...ne ho visti alcuni ma non capisco la differenza... ![]() cosa sapete dirmi?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Generalmente ti ci vuole una scheda Tuner a parte. Oggi ce ne sono di piccolissime in formato USB con antenna a parte (in realtà con quest'ultima prendono pochissimo), sia solo analogiche, solo digitali terrestri o ibride che integrino sia il tuner per l'analogico che quello per il digitale terrestre.
Cerca info su questi argomenti sempre qui sul forum. Le più famose sono quelle della Terratec e della Pinnacle. Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Io mi sto orientando su una soluzione pcmcia piuttosto che usb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho trovato questo Pinnacle DAZZLE TV MOBILE con questa scheda tecnica
Ricezione TV via satellite No Ricezione Radio No Stereo Si Telecomando No Interfaccia USB 2.0 (alta velocità) Registrazione Si Ricezione TV via etere Si solo analogico Ingressi Audio e Video Sì Uscite Audio e Video no Altre Funzioni TimeShifting non ci capisco molto ![]() ![]() ![]() è giusto?? vi prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quanto vuoi spendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
questo che ho visto costa intorno ai 70 euro diciamo che potrei spenderne fino a 85 circa.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
A MediaWorld ieri ho visto in offerta la Pinnacle Hibryd con Sintonizzatore Digitale+Analogico e Radio Digitale a 79 euro (versione USB). Regolarmente costa 99. Inoltre più o meno tutte le schede permettono di registrare (la Pinnacle anche direttamente in DIVX per esempio). Wip |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per quel prezzo compra la chiavetta della Terratec con digitale e analogico.
Inoltre ha un'ottimo supporto driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Io uso una Terratec Cinergy Hybrid USB (guarda le caratteristiche e il supporto a disposizione su www.terratec.it): e' sia DVB-T (digitale terrestre) che analogica (occhio: NON CONTEMPORANEAMENTE), ha il telecomando e puo' acquisire anche da altre fonti esterne. L'ho presa a maggio, ora non so quanto costi. Funziona bene, a patto di trovarsi in zona coperta da DVB-T e di avere un'antenna in grado di ricevere bene il segnale (ad esempio quella del mio condominio NON e' in grado di farlo, pur abitando sotto un monte con trasmettitore per DVB-T).
Ti suggerisco comunque di dare un'occhiata ai thread dedicati a queste schede nella sezione "Editing e codec video" Ciao, Mr Hyde
![]() |
#10 |
Member
|
sto vedendo un pò le cose che mi avete consigliato e ho trovato questo
è un Terratec Cinergy Hybrid http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1 ma non capisco una cosa.... è perfetto...coincide con quello che cerco anche se costa un pò di più....ma il cavo dell'antenna dove lo inserisco????? vi prego rispondetemi presto vorrei acquistarlo prima di andare in vacanza...... grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://www.terratec.it/prodotti/sche...gy_T_USB.shtml
Qui lo vedi bene: ti danno un'adattatore con jack simile alle cuffie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
mi sei stato di grandissimo aiuto
![]() ora cerco dove trovo qualche offerta più conveniente e lo prendo... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
l'ho ordinato! Lo compro on-line! Speriamo bene...dovrebbe arrivarmi tra pochi giorni...
![]() vi farò sapere... Grazie a tutti per gli aiuti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao ragazzi
Anche io vorrei acquistare una scheda...che mi permetta di vedere la tv ,sia digitale sia analogica ,sul mio pc.Ho letto la recensione della Terratec Cinergy XS hybrid, ricevitore tv anlogico/digitale usb2...!!Cosa ne pensate..?? Secondo voi ,prendendo questa,faccio un buon acquisto..?? Vicino al mio notebook....ho la presa della antenna terrestre,che ho sul mio balcone....secondo voi riuscirei ad avere una buona ricezione complessiva...?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
c'è anche una discussione con molte informazioni qui
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=974814 e in un altra sezione sulla terratec: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1014715
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
io come avrai letto l'ho appena acquistato e appena posso ti faccio sapere...ma da ciò che ho capito per quanto riguarda il sgnale analogico con l'antenna del condominio si vedono molti canali.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
ragazzi una domanda, ma la ricezione delle mini antenna di cui le schede esterne o pcmcia sono fornite garantiscono una ricezione buona ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei al chiuso non vedi una cippa!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.