|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
iDVD e codifica filmati
Ciao raga, vorrei fare un menu con iDVD dal quale far partire 5 film avi.
I film occupano in tutto 3,23gb. Come faccio ad inserirli in idvd senza che poi me li codifichi? ...e quindi senza rischiare di non starci più con lo spazio? il mio lettore dvd da tavolo legge ance i .avi per esempio: se faccio un menu e aggiungo un solo film, allora ci sto giusto giusto dentro i 4,7gb...ma il film me lo codifica in mpeg...penso. scusate per la spiegazione un po' incasinata...aspetto vostre illuminazioni... bye
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
iDVD crea dei "DVD Video", quindi come quelli che compri nei negozi. Il formato video è quindi MPEG-2, che è quello ufficiale per questo supporto.
Stando a wikipedia, in un DVD (non so se intendono Singolo o Dual Layer) ci stanno 240 minuti di filmato MPEG-2, quindi 4 ore (totali, in realtà di filmato saranno un po' meno perché ci sono i menu e menate varie). Mi fermo qui, e ti avviso che questo thread è ovviamente in zona "campo minato" (per motivi che immagino capirai).
|
|
|
#4 |
|
Member
|
capito dai...peccato però...
ti ragrazio MacNeo. ciao ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non è possibile fare un menù stile dvd per dei divx.
Se vuoi un dvd coi menù devi accettare che te li converta e il relativo spazio che occupano. Un menù di un dvd altro non è che un filmato mpeg2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.