|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
info sull'assenzio
stavo pensando all'assenzio e mi sono venuti dei dubbi
e' vero che all'assenzio che c'e' ora levano delle sostanze? che varieta' di assenzio ci vuole per fare l'assenzio come una volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ora c'è il silenzio-assenzio
![]()
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
forse ti riferisci all'assenzio che causava effetti allucinogeni... un barista mi aveva detto che per renderlo tale si sarebbero dovute aggiungere alcune gocce di una specie di medicinale...
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Nel vero assenzio, quello per capirci dei poeti maledetti, c'era un estratto di oppio. Chiaramente quello che trovi in vendita in Italia o all'estero ne è privo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io sapevo che nell'assenzio di oggi levavano una sostanza dell'assenzio...quindi l'assenzio di oggi e' uguale a quello di una volta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Scordati proprietà allucinogene da quello che trovi in commercio! è solamente un liquore molto forte e basta...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è un liquore con 50 (quello rosso)...o 70 gradi (quello verde)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'assenzio è un liquore non allucinogeno.
Io l'ho assaggiato di recente e due bicchieri mi hanno spaccato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io sapevo che con qualche goccia di laudano diventava allucinogeno.... poi magari è una cavolata
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Le antiche storie sulle proprieta` allucinogene nascono soprattutto dal fatto che la maggior parte dell'assenzio venduto era di qualita` molto bassa e veniva addittivato con rame, molto tossico, per dargli la tipica colorazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma quindi le informazioni certe sull'alucinogeneita' dell'assenzio quali sono?
quindi se mi cerco una pianta di assenzio e me lo faccio da solo e' paro paro a quello comprato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
http://basicjuice.blogs.com/basicjui...mment-10517732
qua in uno dei commenti dice che il tujone deve essere sotto il 10% ... quindi quello fatto a mano e' diverso Ultima modifica di Amon-Ra : 27-03-2007 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() no, no ![]() max 35mg/kg, 0,0035% ![]() ma hai letto la voce di wikipedia? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.