|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Videogames su PC: Comprare Vista adesso pensando al futuro
Ho l'opportunità di prendere vista home premium retail ad un prezzo molto ridotto, purtroppo posso farlo solamente nell'arco dei prossimi trenta giorni a partire da oggi, quindi o lo compro ora o non lo compro più.
Volevo sapere quindi non se conviene per la situazione attuale di giochi (si sa che per adesso proprio non va bene) ma per quello che sarà lo scenario futuro, quindi mi chiedevo: 1- Lo standard futuro di sviluppo di giochi per pc sarà l'ambiente Windows Vista oltre alla "retrocompatibilità" con Windows xp con le sue directx9? 2- Ho letto che per esempio il demo di C&C Tiberium dovrebbe girare bene su Vista (è anche menzionato tra i requisiti assieme ad xp). E' questo quello che devo aspettarmi? una compatibilità estesa ad entrmbi i s.o. per i prossimi giochi directx9 e per i futuri directx10? 3- Posso solamente scegliere tra 32 e 64 bit. Sempre in prospettiva del gaming futuro, qual'è la più adatta? Se le risposte sono si, procedo all'acquisto e lo metto nel casseto in attesa di usarlo ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 29-03-2007 alle 09:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si per la prima, per la seconda non ti so dire visto che non conosco il gioco, per la terza dipende dal processore che hai... in ottica futura conviene sicuramente una versione 64bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho un athlon 64. I giochi futuri verrano potranno essere giocati sia con Vista a 32 che a 64 bit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Eh direi proprio di si...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Diciamo che sono ancora poco supportati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eh ma ricordatevi che bisogna pensare al futuro..inutile spendere adesso per una 32 bit e poi trovarsi i giochi a 64 bit. Meglio una scarsa compatibilità adesso (è inutile d'altronde anche se fosse buona perchè c'è ancora xp) ed una buona in futuro che una buona a 32 bit adesso e scarsa in futuro! Non so se avete capito il mio ragionamento un pò contorto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
l'ho capito eccome..peccato sia lo stesso ragionamento che si faceva con xp 64...poi vedi come è finita
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Non fasciarti la testa prima di farti male per i prossimi 2-3 anni sei a posto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bene, vada per la 32 allora. Tra l'altro ho anche visto che l'iniziativa "Games For Windows" presuppone che un gioco marchiato con tale bollino è supportato sia da Visra 32 che 64, oltre che da xp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.