|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
3d Dedicato a chi deve DIMAGRIRE
salve,
dopo un inverno ricco di abbuffate e bagordi (che ci posso fare mi piace la buona cucina) mi ritrovo con 4/5 kg di troppo. Secondo voi cosa posso fare per perderli e in quanto tempo è fattibile la cosa ?..Insomma si accettano consigli..strategie..oltreche' qualche messaggio di solidarietà per sapere che non sono il solo che quest'inverno ha messo su pancetta.. ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Mangiare il giusto, che significa alzarsi da tavola sazio ma non gonfio, e poi fare un pò di sport o in alternativa andare in palestra.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche, ma magari fossero sufficienti solo quelle.
![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi quì si parla di 4/5Kg, imho smaltibili tranquillamente con un pò di movimento.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Io ho perso 6 chili in due settimane semplicemente togliendo tutti gli spuntini (anche serali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
magari dovessi perdere solo 4-5 kg ... nel mese festivo ho piazzato su 10 kg tondi ... da 92 a 102....
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
il passo importante è cmq sempre e solo la dieta...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
nel mio caso la dieta nn serve piu' di tanto .. nel senso che si perdo peso .. ma appena smetto li riprendo subito per me funziona molto il movimento ( palestra bici tennes escursioni in montagna... )
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() torni subito su perchè scendi troppo velocemente e non fai una dieta di mantenimento... la dieta è una pianificazione, non puoi smettere e tornare a mangiare come prima, dando la colpa alla dieta ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
mi spiace ma la seconda opzione non e' praticabile
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
le diete me le hanno sempre rifilate i dietologi .. mesi e mesi di passio ne tra diete e diete di mantenimento .. alla fine dopo 1 mese ero di nuovo su ... il problema di stinverno e' che nn ho fatto na mazza .. solo mangiato e bevuto come una mandria di maiali affamati ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no
5 anni fa dopo l'ennesi dieta che nn e' servita a nulla ho smesso di spendere soldi per i ditologhi et simili ... mediamente in sto periodo inizio a fare molto sport e perdo peso .. ( l'anno scorso son passato da 107 a 92 .. poi mi sono rotto un braccio a giocare a calcio .. e nn son piu' calato ) ... quest'anno vediamo
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Notare che thread di questo genere saltano fuori sempre verso fine febbraio-marzo-aprile al max, così come ora le palestre hanno un boom di iscrizioni...
![]() La cosa migliore da fare è la dieta da associare a un allenamento COSTANTE. Farsi 4-5 mesi (quando va bene!) giusto per l'arrivo dell'estate da risultati cmq scarsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() mi sembra di riconoscermi ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
beh per perdere massa grassa è bene fare attività fisica appena svegli,tipo andare a correre una mezz'oretta o farsi una bella camminata,eliminare i carboidrati la sera e mangiare più proteine e meno carboidrati e grassi in generale..poi magari fare anche qualche attività fisica almeno un 3 pomeriggi a settimana..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
per me è giusto fissarsi delle tabelle di marcia e dei vincoli calorici da rispettare: però sono convinto che nessuna dieta ha effetto se non si cambia nella testa. Non ha senso fare sei mesi di dieta, privarsi di tutto e poi scaduti i sei mesi ritornare ad abbuffarsi recuperando (e superando!!) in poche settimane il peso precedente
![]() occorre associare dolore alla situazione di sovrappeso in cui si è, ed associare piacere al nuovo stile di vita ricercato (maggiore attività fisica, migliore rapporto col proprio fisico,ecc...). Naturalmente il nostro cervello ci spingerà a fuggire dal dolore per tendere verso il piacere anche se sono scaduti i sei mesi di dieta che ci siamo prefissati. Io non ho mai avuto problemi di diete, però con questa tecnica ho migliorato e di molto la mia struttura fisica impegnandomi in palestra. Non per fare pubblicità (è un libro che credo tranquillamente potete trovare in biblioteca aggratis ![]()
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
bhe fatti un riepilogo degli alimenti che mangi:
fai conto che,nella pasta,nel pane,nei cracker,nei dolci, ci sono carboidrati o comq zuccheri...sarebbe bene andarci piano co sta roba qua..e magari assumerla tramite la frutta(al posto del dolce) che tra l'altro contiene anche fibre alimentari. la verdura bisogna mangiarla in abbondanza in quanto anche questa è ricca di fibre e disintossicante. il riso anche ricco di fibre cosi come tutti i cereali. (le fibre sono molto importanti x l'organismo) poi la carne.. la carne di maiale è la piu grassa.. poi c'è la carne rossa, massimo una 2 volte alla settimana in quanto piena di tossine..anche se fa bene sotto altri punti di vista. la carne di pollo è meno grassa.. anche se quella piu "pulita" è quella di pesce... i latticini (vitamina D,calcio) va bene fino ad una certa età della crescita..poi è bene non esagerare. devi cercare un po di seguire il tuo intuito e il tuo buon senso nel mangiare... magari dopo la carne rossa non indugiare a bere un po di coca cola per consumarla bene bene... anche se devi tener conto che le bevande gasate sono piene di zucchero..quindi è meglio andarci piano. e soprattuto bevi molta acqua. insomma ci vuole equilibrio...vedi un po tu ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità Ultima modifica di ooooooooooooooo : 28-03-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.