|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
XP formattare partizione con vista
Ciao Ragazzi
Il mio disco fisso C. Partizione primaria e secondaria . Vorrei fomattare la partizione secondaria dove c'è vista. Mi dite come è meglio fare,e a cosa devo fare attenzione. Grazie mille. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Di sicuro è meglio fare un backup prima di fare tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non dovresti avere alcun problema... cmq fai una cosa: avvia il S.O. nella prima partizione che suppongo sia XP. Vai nelle proprietà del sistema, scheda avanzate e dove dice avvio e ripristino vai sulle impostazioni. Vedi se nell'elenco ti appare anche Vista tra i S.O. avviabili. Se non c'è puoi formattare tranquillamente la partizione. Male che vada si ricrea il boot con il comando fixboot dalla consolle di ripristino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie
Nella sezione Avvio e Ripristino non compare vista La formattazione la eseguo da XP? Gestione Disco tasto destro formatta disco? Come faccio a riunire le partizioni, Primaria e secondaria Ricreando come da origine una sola partizine? Grazie Angelus88, GianoM. Quando riavvio il computer mi da ancora la possibilità di scegliere XP o Vista. Come faccio ad eliminare il dual boot Grazie. Ultima modifica di Sebmagenta : 27-03-2007 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di GianoM : 27-03-2007 alle 16:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Formattando la seconda partizione scompare in automatico il dualboot
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao
Ho già formattato la partizione. ma mi chiede ancora il dual boot Mi parlavi dio una procedura che non conosco, Il mio sis.operativo e XP home ma, ho anche il disco di Professional, Riesco con questtultimo ad avviare la consol di ripristino di windows per eliminare il dual boot. Oppure: c'è un modo diverso per accedere alla consol di ripristino grazie mille. ![]() Ultima modifica di Sebmagenta : 28-03-2007 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
No no è proprio quello il procedimento!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Grazie
MA non mi hai detto se: Il mio sis.operativo e XP home ma, ho anche il disco di Professional, Riesco con questtultimo ad avviare la consol di ripristino di windows per eliminare il dual boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Si... non credo cambi molto tra home e pro da questo punto di vista...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.