|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
rettangolo smussato in photoshop
Mi vergogno a chiedere una cosa del genere, ma mi vedo costretto visto che sto per distruggere il monitor.....
![]() ![]() ![]() come si disegna un maledetto rettangolo smussato (ovviamente vorrei solo il BORDO..) in photoshop?? non lo so usare e tra tracce, tracciati e roba simile non ci sto capendo più niente. Mi aiutate per favore ?? grazie ![]() ![]() ![]() ![]() edit: dopo un'ora di tentativi finalmente ce l'ho fatta!! chiudete pure, grazie!
Ultima modifica di Psylo : 22-03-2007 alle 17:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non ho Photoshop sotto mano ma mi pare che lo strumento di selezione a rettangolo, possa diventare anche rettangolo con angoli smussati.
Basta tenere premuto il pulsante. Una volta fatta la selezione usi il secchiello per riempire con il colore che vuoi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Sotto nella bara degli strumenti: Rounded Rectangle Tool, sotto Text.. Se fai la selezione smussata, quando lo riempi, il contorno viene graduale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
forse non mi ero spiegato bene...volevo ottenere solo il bordo di un rettangolo smussato, senza il riempimento interno. Il tool "rettangolo smussato" ovviamente l'avevo visto...
![]() dopo un po' di tentativi ho cmq risolto facendo così: ho disegnato un rettangolo smussato pieno (con riempimento interno, per intenderci). Sono andato sulla linguetta "TRACCIATI" (vicino alla tab "livelli") e da lì ho fatto "crea selezione": questa operazione crea una selezione identica al bordo del mio quadrato smussato pieno originario. A questo punto ho creato un nuovo livello e su questo, usando la selezione creata, ho fatto "modifica->traccia" scegliendo lo spessore del bordo. si elimina il livello contenente il rettangolo pieno e il gioco è fatto! ![]() x Leron: proverò a seguire il tuo consiglio, vediamo come funziona fireworks...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.