|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tiscali e lan con PC + portalile in wireless, quale router WiFi?
Ciao,
ho bisogno un consiglio La mia situazione è la seguente: -Abbonamento tiscali flat voce+internet 4MB. -Modem / Router Adsl Pirelli NetGate VoIP V.2 (TISCALI) -1 Home theater PC -1 portatile Vorrei creare una rete domestica, anche wired con l'HTPC ma WiFi con il portatile e ovviamente poter navigare in internet contemporameamente. Immagino chiaramente che avrò bisogno di un router WiFi, ma non saprei quali caratteristiche indispensabili devo considerare per interfacciare il router con quello in dotazione dato da tiscali e poterlo utilizzare per i miei scopi. Quindi chiedo ai più navigati ed esperti un prezioso consiglio pre-acquisto ![]() Quale/i mi consigliate? Grazie a tutti coloro che risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
hai gia in casa un router/modem wifi?
se si puoi collegarlo in cascata al pirelli.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
eh...
no, devo appunto prenderne uno...che mi consigli?
io pensavo al d-link 524t, che su ebay con una cinquantina di euro al max, usato, spese di sped comprese, lo si trova. o un USR9107? stesso prezzo. Salendo di prezzo, ho visto i netgear, ma si passa a 80-90€... ![]() quali considerare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
allora...
leggendo qua e la, se non ho capito male, avendo già il pirellone di tiscali che è un modem ethernet, mi basta un router wireless ethernet per collegare il pc via cavo di rete e il portatile via wifi, giusto?
a questo punto, su quali modelli orientarmi? un Netgear WGT624 802.11g 108Mbps Wireless Firewall Router puo' andare ad esempio? altri che non siano modem (che costerebbero di più, ma avendo già il modem nn serve...)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Novita ?
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Faccio la stessa richiesta:
aspetto l'arrivo del modem tiscali-voce pirelli a cui dovrei collegarmi da 2 pc, uno dei quali con scheda wi-fi. Mi potete consigliare un router wi-fi senza modem (visto che ci pensa il pirelli) con almeno 2 o 4 porte LAN in modo da collegare con il cavo di rete un pc e sfruttare il wi-fi per l'altro? bye
M/B ASRock Z77 Pro4-M / CPU Intel Core i5-2400 @ 3.10GHz / 2 x Kingston FURY Beast DDR3 / GAINWARD NVIDEA GEFORCE GT 710 / Mast. Dvd LG GSA-4167B / SSD Crucial MX500 250 GB + HD TOSHIBA HDWD120 + HD TOSHIBA HDWD240 Alim. Corsair CX450M / COOLER XIGMATEK Praeton LD963 / CASE Nanoxia Deep Silence 4 Mini Tower Micro ATX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.