|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Scelta Palmare GPS
Salve a tutti !!!
Sono alla ricerca di un palmare con GPS integrato (e preferibilmente anche wi-fi) e che sia semplicemente "funzionante". Dico questo perchè nel mio budget (circa 30-350euro) ho trovato solo i seguenti (di cui esprimo le perplessità lette sul web): ASUS MyPal 696 : Mostruosamente instabile ed incompatibile con tantissimi programmi... Sembra che la colpa sia del sw che si occupa della gestione del display (ma io credo che se si trattasse di sw, Asus avrebbe subito provveduto...). Atteso per Luglio l'aggiornamento gratuito a WM6 (che non si sa se risolverà i problemi di cui sopra). MITAC Mio P550 : Sembra che ce ne sia una grossa percentuale con problemi di antenna GPS e con la fortuna che mi ritrovo non vorrei rischiare... A parte questo segnalo che i tasti sono davvreo minuscoli e risulta scomodo da usare. ACER C510 o 530 : Sembra che in rete (e non solo su questo forum) nessuno li abbia... In effetti i prezzi sono più alti della concorrenza rispetto alle caratteristiche (tra l'altro il 510 non è neppure wi-fi...) FUJITSU-SIEMENS Fujitsu Siemens Pocket LOOX N500: Sembra avere le carte in regola (come gli altri), ma anche qui non ho trovato alcuna recensione, parere o segnalazione, sia positiva che negativa... Che consiglio mi date ? Avete da consigliarmi qualche altro modello ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sto seguendo la situazione da un po' e il mio consiglio è di stare su Asus A696/A639. Sull'A696 dubito che il problema rimanga.... (dove hai letto che è MOSTRUOSAMENTE instabile?) Sull'A639 sapevo di problemi di disallineamento per i primi esemplari, adesso mi informo anche perchè adesso, forse proprio per questo motivo è sceso molto di prezzo e costa meno dell'A696. Aggiungo a sfavore dell'A639 che anche se ha 1GB di memoria integrata la memoria ROM è di soli 128MB contro i 256MB dell'A696, molto utili per la cache dei browser e per i messaggi outlook, come riportato sempre dalla recensione di solopalmari Io sto facendo la tua stessa scelta e per ora rimango sull'A696...
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 24-05-2007 alle 18:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la segnalazione della review...
...davvero esauriente e ben fatta... Ottimo sembra anche il prodotto...unica nota è che manca il caricabatteria per auto e non so se esista per questo prodotto... Riguardo all'Asus, basta leggere un pò Questo thread per capire a cosa mi riferisco... E' un pò lunghetta ma te la consiglio... Sembrano evidenti le incompatibilità con tantissimi sw che giravano perfino sull'A639,,, Credo mi orienterò sull' N520... Ma intanto continuo a cercare... Adesso sto dando 1 occhio al sito della Dell... Altri pareri/consigli sono ben accetti !!! Ultima modifica di 3Dfx4ever : 24-05-2007 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio consiglio se non hai fretta è di fare come me ovvero vedere come si mettono le cose...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo non posso aspettare.... Dovrò decidere nei prossimi giorni...
Stando così le cose, con tutta la fiducia possibile in Asus, non me la sento di prendere l'A696... Al 90% vado sul Fujitsu... (se qualcuno non suggerisce altro)... A proposito: il caricabatterie da viaggio per l'N520 esiste ? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...ho letto in giro che N520 ha Windows Mobile in Inglese ?
E' vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Io tifo per A696...mi sembra assurdo che non risolvano con un aggiornamento ROM un tale problema tanto banale quanto fastidioso!
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 24-05-2007 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E che cavolo !!!
Ma allora il mercato italiano non conta proprio niente per Fujitsu !!!! Non mi farebbe differenza il S.O. in inglese se non per il riconoscimento delle parole quando si scrive col pennino.... A questo punto mi sa che devo andare sull'alternativa 2: Mitac Mio e sperare di avere fortuna (e se proprio non va, so che è un problema risolvibile in assistanza...). Che mi dite (dici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In rete ho trovato anche questo I-MATE PDA-n GPS che non sembra male... Ma il marchio (a me) sconosciuto mi fa essere scettico...
Che ne dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia stare l'IMATE PDA-N l'imate ora ha cambiato fornitore e finchè non escono i nuovi prodotti io non prenderei quelli vecchi...Decisamente meglio i Mio Mitac.
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao, il problema del fix gps sul mio p550 è stato un problema di alcuni lotti dell'anno scorso. Ora non ci sono problemi: io ho ricevuto oggi il mio p350 e non noto problemi di fix; nel caso cerca l'airis t620, clone del mio p550, più economico e nessuno ha mai riportato problemi per questo palmare. (dai un'occhiata alla discussione ufficiale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessun altro consiglio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Rivedi il TOPIC dell'A696 è stato un po' aggiustato, in particolare il primo post contiene un sunto dato che leggendo qua e la poteva sembrare come tu stesso hai scritto essere "mostruosamente instabile".
In pratica non è affatto instabile ed i programmi principali funzionano. Sono solo alcuni programmi "minori" e molti giochi che non funzionano. Sicuramente con un aggiornamento la situazione dovrebbe tornare apposto, senza conate il Windows Mobile 6, a cui molto probabilmente si avrà l'aggiornamento.
1) Asus EeePC 1215B E450 2) Envy 4-1100SL 3) Asus M3N78-EM, AMD 4850e, 2GB RAM. Seagate 500 GB, Samsung 1TB (HTPC) Ultima modifica di matrix866 : 26-05-2007 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao 3Dfx4ever come vedi anch'io sono alla ricerca o meglio in attesa di un palmare pressochè perfetto. anch'io non mi fido tanto degli Asus, però dicono che ora vanno bene. Io almeno non ho premura di acquistarlo, perchè se l'avessi...
![]() Io per adesso sostengo l'acer n311 o gli hp perchè fatti bene, ma senza gps incorporato. Ti hanno proposto anche l'airis t620 ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Tu lo cerchi con gps incorporato vero? Quindi per adesso il mercato offre gli asus... o gli airis.... che restano sempre un po più palmari gps e hanno costi tutto sommato ragionevoli, oppure gli altri che sono gps con palmarino... tipo l'acer c500
se ti ho consigliato l'n311 è perchè non sono pochi quelli che optano per sto acer. avrà pure solo 400Mhz, però ha lo schermo Vga e l'USB HOST! Ovviamente ha anche dei contro come la cpu piccolina e la durata batteria scarsa, aggiungo anche gps esterno. Vedi tu, io alla fine aspetto ancora un po! Voglio vederci il chiaro possibile ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, ma io domani dovrò effettuare l'acquisto on-line...
In questi giorni ho potuto vedere da vicino il MITAC Mio P550 e devo dire che non è affatto male...Piccolo, leggero, i tasti non sembrano minuscoli e scomodi (anzi) ed il display è nella norma... In più ho letto di autonomia molto elevata anche con GPS... e poi la confezione contiene già tutto l'occorrente per usarlo in auto senza problemi... Al 99% prendo quello... Ho imparato che spesso con l'informatica (che è il mio ramo) è meglio accontentarsi di qualcosa di meno performante ma più stabile... Appena lo avrò tra le mani e sarò riuscito a testarlo a dovere vi posto una dettagliata review... Grazie ancora !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mediaworld della mia zona non lo aveva disponibile...
L'ho ordinato on-line e dovrebbe arrivare tra qualche giorno... ...aspetto fiducioso !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Pare che domani esca la patch per l'A696 che risolve tutti i problemi di visualizzazione.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.