Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 21:29   #1
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Voci di Vista

Rispongo la domanda qui, forse nella sezione di Vista (dov'era) ci si occupa più del sistema in sè che delle sue integrazioni.

Io sono e rimango con XP un altro po': è già abbastanza dura tirare avanti la carretta XP nonostante gli anni di collaudo.. aspetto che Vista venga almeno un po' sperimentato.
............. etc etc ..........................
Una cosa però mi incuriosisce molto:
io sono molto interessato ai sistemi TTS ed ASR (sintesi e riconoscimento vocale): di itaiano c'è ancora poco, troppo poco.
A parte un bel progetto americano che vede italiani attivamente partecipi (mBrola e Festival), di italiano restando praticamente solo:
- Loquendo per TTS (Leader mondiale torinese, ottimo ma con una gestione tipica di un gruppo come Telecom.. chi vuole.. intenda)
- Dragon ASR (altro leader, ma con una compatibilità tutta sua, no "easy")

..........................etc etc ....................
Fonti "autorevoli" mi docono che Microsoft avrebbe sviluppato qualcosa di più serio (parlo di sapi5, Italiano decente, non di sapi4) anche per noi italiani.
Un sistema integrato in Vista.
Per constatarlo mi sono guardato i pacchetti voce di Vista Update e l'Ita effettivamente c'è: non ho però ovviamente modo di sentire e valutare.

Questo
potrebbe essere l'unica ragione che, pur con perplessità, potrebbe spingermi a pensare in anticipo ad un Vista in una rete di XP,
ma ho bisogno di conferme da chi lo abbia già sperimentato.

Grazie
MRO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 09:57   #2
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
mi spiace ma anche se ho vista non saprei dove andare a parare per darti una mano...

se hai in mente delle prove che potrei fare dimmele che non ci sono problemi

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:19   #3
centrin
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MRO Guarda i messaggi
Rispongo la domanda qui, forse nella sezione di Vista (dov'era) ci si occupa più del sistema in sè che delle sue integrazioni.

Io sono e rimango con XP un altro po': è già abbastanza dura tirare avanti la carretta XP nonostante gli anni di collaudo.. aspetto che Vista venga almeno un po' sperimentato.
............. etc etc ..........................
Una cosa però mi incuriosisce molto:
io sono molto interessato ai sistemi TTS ed ASR (sintesi e riconoscimento vocale): di itaiano c'è ancora poco, troppo poco.
A parte un bel progetto americano che vede italiani attivamente partecipi (mBrola e Festival), di italiano restando praticamente solo:
- Loquendo per TTS (Leader mondiale torinese, ottimo ma con una gestione tipica di un gruppo come Telecom.. chi vuole.. intenda)
- Dragon ASR (altro leader, ma con una compatibilità tutta sua, no "easy")

..........................etc etc ....................
Fonti "autorevoli" mi docono che Microsoft avrebbe sviluppato qualcosa di più serio (parlo di sapi5, Italiano decente, non di sapi4) anche per noi italiani.
Un sistema integrato in Vista.
Per constatarlo mi sono guardato i pacchetti voce di Vista Update e l'Ita effettivamente c'è: non ho però ovviamente modo di sentire e valutare.

Questo
potrebbe essere l'unica ragione che, pur con perplessità, potrebbe spingermi a pensare in anticipo ad un Vista in una rete di XP,
ma ho bisogno di conferme da chi lo abbia già sperimentato.

Grazie

Ho installato il Vista. In pratica è blindato nel senso che non ti permette di agire sui file presenti nelle sue directory e di infilarci nulla a meno che tu non lo permetta manualnente.
centrin
centrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:43   #4
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Quote:
Originariamente inviato da mind12 Guarda i messaggi
mi spiace ma anche se ho vista non saprei dove andare a parare per darti una mano...

se hai in mente delle prove che potrei fare dimmele che non ci sono problemi
Dovresti andare in pannello di controllo > sintesi e riconoscimento vocale > voce predefinita > italiano: ma non so se in Vista sia come in XP
Old 24-03-2007, 12:56   #5
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

Quote:
Originariamente inviato da centrin Guarda i messaggi
Ho installato il Vista. In pratica è blindato nel senso che non ti permette di agire sui file presenti nelle sue directory e di infilarci nulla a meno che tu non lo permetta manualnente.
centrin
Intendi dire che è veramente blindato? non puoi entrare in %WINDIR%, apporre modifiche o altro?
Se interessano i concetti vocali vi mando un link Microsoft relativo anche a Vista e Microsoft exchange 2007:
https://www.microsoft.com/technet/pr....mspx?mfr=true
Old 24-03-2007, 14:36   #6
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

per cortesia, se volete leggete
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post16481785
Old 24-03-2007, 19:13   #7
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Quote:
Dovresti andare in pannello di controllo > sintesi e riconoscimento vocale > voce predefinita > italiano: ma non so se in Vista sia come in XP
ci sono andato e come voce mi da MICROSOFT ANNA ENGLISH UNITED STATES

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
Old 24-03-2007, 20:09   #8
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

ecco, o le voci ita non sono preinstallate, oppure devi tirar giù la selezione a vabndiera delle voci e trovi (forse) anche le italiane
Old 25-03-2007, 14:14   #9
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Quote:
ecco, o le voci ita non sono preinstallate, oppure devi tirar giù la selezione a vabndiera delle voci e trovi (forse) anche le italiane
nella selezione a bandiera c'è solo quella voce inglese

Old 26-03-2007, 00:36   #10
MRO
Senior Member

L'Avatar di MRO

@mind12
se ti interessa leggi
https://www.microsoft.com/technet/pr....mspx?mfr=true
e scaricati
Italiano: umlang-it-IT.msi
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Roborock Saros 10R è un robot asp...
Troppo sottile per la SIM: liPhone 17 Ai...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian