|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: _/]Cagliari[\_ Trattative:(16A)(19V)
|
modem e router come fare?
Allora ho un problema , ho fatto con la ti...li l'abbonamento epr avere linea dsl evoce con loro e eliminare la te....om, ok tutto bene fin ora,il problema e che oer usare la linea voce delle ti...li bisogna usare il modem ti...li, ok fin qui bene, pero io ho un modem/router per dividere la linea, come faccio ad attaccare il rutto al modem? ho provato ad attacarla alla seconda linea di uscita del modem ti...li, ma il rutto nn da segni di vita, nn riceve linea, e possibile che il modem de ìl rutto facci conflitto ? magari disattivando il modem del rutto si risolve, si puo fare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi scuso per la poca comprensibilita, praticamente voglio usare il mio pouter per smistare la rete, passando per il modem ti...li, lo ddevo fare per poter usare il la linea telefonica(il telefono) tiscali, cioe come swich?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La linea telefonica va collegata alla uscita phone del router tiscali (RJ11). La connettività ADSL la "smisti" attaccando uno switch alla presa ethernet (RJ45) del router e attaccando i cavi di rete che vanno ai PC allo switch.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il modem tiscali nn è router, quando attacco il mio ruoter nn riceve linea dal modem tiscali, e possibile che il mio router( che e anche modem adsl) faccia qualceh conflitto con la linea e la riceve epr quello
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per quello che ho sentito dire da chi ha la tua stessa linea è un router. Non puoi attaccare il tuo vecchio router alla RJ11 di quello Tiscali: è normale che non funzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se è questo:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/vo..._test/pirelli/ è un router. Già che ti trovi butta un occhio anche qui: http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/come_telefonare/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il modem tiscali E' un ROUTER! Avevo letto questo post ma è incomprensibile.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Puoi ovviare al problema collegando il tuo modem router tramite LAN, disabilitando il DHCP del tuo router.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ho capito, piu o meno quello che pensavo io , ma nn sapevo csa dovevo diabilitare per poter usare il mio vecchio router
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il problema e che adesso nn trovo nel mio riuter l'impostazione dhcp da disabilatare
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
perfetto sono riuscito a disabilitare il dhcp del router e ora funziona, grazie mille della disponibiltà
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.