|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
strano rumore 6600gt
Ho una 6600GT gainward, e da un po' sento uno strano rumore quando eseguo certe operazioni, tipo zoomare sulle immagini con il visualizzatore di windows: una specie di ronzio che va "all'unisono" col movimento della rotella del mouse. Quando gioco, invece, il rumore si fa costante. Sembra che provenga dalla scheda video, ma non è causato dalla ventola. Per adesso non mi crea grossi problemi, ma mi piacerebbe sapere da che dipende. grazie a tutti quelli che risponderanno
edit: dimenticavo, la scheda non è overcloccata
"Most people complacently accept 'knowledge' as 'truth'. They are sheep, ruled by fear." - S. Losstarot Ultima modifica di mika_shinryu : 02-11-2006 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ma sai che da qualche giorno ho la cpu che mi fa la stessa cosa...
![]()
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
in effetti potrebbe anche essere la cpu o l'alimentatore...che ho cambiato da poco...è difficile capire da dove viene esattamente il rumore. idee?
me lo fa anche quando ridimensiono le finestre o scrollo con la barra laterale, se fatto tenendo giù il tasto del mouse...veramente strano. magari controllo meglio e riposto nella sezione più appropriata, se qualcuno per caso ha info intanto posti qui
"Most people complacently accept 'knowledge' as 'truth'. They are sheep, ruled by fear." - S. Losstarot Ultima modifica di mika_shinryu : 02-11-2006 alle 19:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Svizzera - Lugano
|
Quote:
Ho lo stesso identico "problema" con una Asus 7600GS AGP Fanless 256mb! il suono emesso dalla scheda è esattamente identico a come lo descrivi. Sembra lo faccia solo quando la gpu lavora in "3d" (dunque sotto stress), infatti nell'uso "desktop" non fa alcun rumore. Quando invece carico un gioco inizia il rumore, addirittura cambia la frequenza del rumore quando passo da dettagli bassi a medi, o da mesi a alti nei vari giochi. Ho verificato che non sia qualche altro componente a fare il rumore, sono sicuro che è la scheda video, inoltre ho anche provato il desktop 3d per linux (Beryl) e fa rumore anche li, solo quando muovo finestre o cmq quando lavora la GPU in generale. Qualcuno ha qualche idea? puo' essere normale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Potrebbe essere un problema di alimentazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
direi ke...
potrebbe essere tutto quello k dite voi.. a me lo fa spesso quando lascio il mouse sulla barra dei gadget k piano piano diventa piu visibile.. direi k dovrebbe essere una disperzione di corrente sulla schedra madre e quando lavora la scheda video ne risente ma cmq nn credo dia troppi problemi a livello di corti circuiti ormai è parecchio k ci convivo e ancora nn si è uso nulla!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
anche io avevo lo stesso problema.
credo (CREDO!) sia qualche interferenza della scheda video nella scheda audio (soprattutto se è integrata nella mobo). io ho risolto spostando la scheda audio qualche slot più in basso. non so se è stato questo a risolvere o se è bastato aprire il case e pulire le ventole (già che avevo il pc aperto...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.