|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
consiglio router per casa grande
Ho preso un portatile toshiba A100-063 con wifi integrato a 54Mbps. Vorrei prendere un router wireless per collegarmi alla rete formata da altri 2 pc e ad internet (alice adsl). La casa è composta da due piani di 250 mq per piano.
Pensavo ad uno di questi: Netgear DG834GIT D-Link G624T secondo voi? Ci sono problemi per usare emule o altri p2p? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Considerando una casa a pianta abbastanza regolare, 250mq a piano per due piani penso siano alla portata di quasi tutti i router in commercio, soprattutto se posizionato centralmente...
Per quanto riguarda il router mi viene da consigliarti il Netgear... la D-link non gode di molta stima sul forum p2p funziona esattamente come in wired.
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
Ultima modifica di Valx2 : 20-03-2007 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ciao, mi permetto di consigliarti anche questo:
http://www.atlantisland.it/ita/prodo...ebShare_243WM/ Per il p2p ha le impostazioni Qos non ti rallenterà il resto della rete. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Prima di sbilanciarsi su prodotti più o meno vaòidi, sarebbe meglio specificare distanze e ostacoli tra il router ed i PC.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
quando il portatile è lontano ci sono in mezzo 4 muri (tra la stanza in cui c'è il router e quella del portatile ci sono in mezzo altre 3 stanze) in linea d'aria saranno 20 metri.
secondo voi il netgear a 75 euro è un prezzo buono? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
4 muri e 20 m non sono pochi.
Al massimo dovrai prendere un access point. 75 €? Per il G o il GT, ci sono chiavi USB in bundle? Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Scusa govo 23 se mi infilo, anche io cerce notizie sul NETGEAR DG834GIT che on line trovo in kit col ricevitore usb a 71€ + ss. Penso sia un buon prezzo. Pensate possa reggere una 20ina di metri con 2 pareti finestrate o con porta (penso aiuti 'sto fatto)? Grazie. Spero di non aver inquinato la discussione.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
75 spese incluse per il G senza chiavetta usb. cmq se proprio nn ce la fa a fare tutta la casa mi metto col portatile in un'altra stanza tanto i pc fissi hanno la loro lancol cavo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Il philips che ho a casa riesce a passare 3 pavimenti... ce l'ho in mansarda e riesce ad arrivare fino al semi-interrato. Non credo che i muri di casa tua siano di cemento armato... a meno che nn siano muri portanti, ma trovarne 3 di fila e' abbastanza improbabile
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Il router che ti segnato prima arriva dal secondo piano di casa mia fino al garage. Oviamente in garage dove si collega con un gamin adapter mi da solo il 18% di segnale sufficente però a navigare in tranquillità.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.