Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 21:32   #1
utopie
Member

L'Avatar di utopie

Iscritto dal: Dec 2006
[lettori MP3] Meglio CREATIVE ZEN V PLUS o SANDISK SANSA E280?

Ho deciso di acqusitare un lettore MP3 non Apple. Sono indeciso tra il Creative Zen Plus e il Sandisk Sansa E280. Non sono un grande esperto di lettori MP3 e non so cosa sia meglio. Hanno entrambi 8Gb di memoria e allincirca le stesse funzioni e lo stesso prezzo. Di diverso c'è lo schermo (oled per lo zen e led per il sandisk) e la durata batteria (15 ore zen, 20 sandisk). Per il resto non conosco differenze e mi affido ai vostri consigli (o "sconsigli").
A me interessa l'affidabilità, la robustezza e la qualità del suono e delle funzioni (in particolare la radio).
Quale mi consigliate di prendere?
Old 15-03-2007, 19:45   #2
tripperella
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io non posseggo lo zen quindi non lo conosco molto come lettore ma quoto il sansa, fosse solo per lo schermo che è una vera chicca! in ogni caso ho avuto modo di provarlo e veramente mi sembra un ottimo acquisto.
per saperne di più magari è meglio che aspetti il consiglio di qualcuno molto più esperto di me.
tripperella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 13:15   #3
utopie
Member

L'Avatar di utopie

in effetti mi pare meglio il sansa. A meno che nei prossimi giorni non mi vengano accorati sconsigli prenderò quello. Il problema è che conosco lo zen V e l'iPod ma i prodotti sandisk non li ho mai provati e nemmeno i miei amici e dovrei compralo a scatola chiusa. Se qualcuno li ha testati (in particolare la serie e200) mi faccia sapere please.
Old 16-03-2007, 15:04   #4
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Ho il tuo stesso identico dubbio...spostato però sulla fascia più bassa da 2GB.

Ai due modelli citati aggiungo anche il Samsung YP-Z5F....giusto per aumetare la confusione e l'incertezza
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 17:50   #5
utopie
Member

L'Avatar di utopie

Il YP-Z5F l'avevo scartato perchè non mi risultano modelli da 8gb, ma in ogni caso non lo prenderei perchè ha un software proprietario e costa più del zen v e del sansa e l'unico plus - rispetto a meno funzioni - mi pare sia lsolo a maggiore autonomia. Fossi in te lo scarterei concentrandomi tra creative e scandisk...
Old 17-03-2007, 14:36   #6
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da utopie Guarda i messaggi
Il YP-Z5F l'avevo scartato perchè non mi risultano modelli da 8gb, ma in ogni caso non lo prenderei perchè ha un software proprietario e costa più del zen v e del sansa e l'unico plus - rispetto a meno funzioni - mi pare sia lsolo a maggiore autonomia. Fossi in te lo scarterei concentrandomi tra creative e scandisk...
Alla fine qualsiasi modello ha dei plus e dei minus rispetto ad un altro...la linea del Samsung secondo me è la più elegante (soprattutto confrontata al Creative).
Lo Zen ha il problema che non puoi ricaricarlo se non col suo caricabatteria originale (30€), se lo ricarichi sempre da PC rovini la batteria che tra l'altro non rientra in garanzia a meno dell'acquisto di un particolare pacchetto di assistenza che ovviamente aggiunge costi.

Alla fine sono molto più orientato sul SANSA e250 (il nuovo modello cn Radio inclusa) specie perchè in più avrebbe l'espandibilità tramite SD
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Old 17-03-2007, 15:03   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Alla fine qualsiasi modello ha dei plus e dei minus rispetto ad un altro...la linea del Samsung secondo me è la più elegante (soprattutto confrontata al Creative).
Lo Zen ha il problema che non puoi ricaricarlo se non col suo caricabatteria originale (30€), se lo ricarichi sempre da PC rovini la batteria che tra l'altro non rientra in garanzia a meno dell'acquisto di un particolare pacchetto di assistenza che ovviamente aggiunge costi.

Alla fine sono molto più orientato sul SANSA e250 (il nuovo modello cn Radio inclusa) specie perchè in più avrebbe l'espandibilità tramite SD
ma dove? mio fratello lo ricarica con un ali USB standard da 10€
Old 17-03-2007, 15:43   #8
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Il samsung non ha software proprietario, il creative non so, ma avevo letto di sì.
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:47   #9
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
A me piace di più il Creative, perciò lo consiglio...

Tschüss
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 18:44   #10
utopie
Member

L'Avatar di utopie

Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Il samsung non ha software proprietario, il creative non so, ma avevo letto di sì.

il creative ha software propietario che ho testato. ho letto su una recensione che anche il samsung lo avesse...
Old 18-03-2007, 12:05   #11
Adramelec
Member

Quote:
il creative ha software propietario che ho testato. ho letto su una recensione che anche il samsung lo avesse...
Io possiedo il samsung e non ho nemmeno installato il software, lo attacco, il pc lo riconosce come periferica, incollo le cartelle che ho sul pc e... basta...
Old 18-03-2007, 16:36   #12
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ma dove? mio fratello lo ricarica con un ali USB standard da 10€
Leggevo nella discussione ufficiale dello ZEN V Plus che le ultime release dei firm impongono forti limitazioni riguardo al modo in cui ricaricarlo.
Old 18-03-2007, 17:36   #13
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
si,il creative ha il software proprietario
Old 18-03-2007, 17:44   #14
ghido87
Member

L'Avatar di ghido87

Città: Mantova
Io ho comprato creative ed è stra bello
ghido87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 18:20   #15
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Originariamente inviato da ghido87 Guarda i messaggi
Io ho comprato creative ed è stra bello
Il creative ha il software propietario per pc con sistemi operativi vecchi!

su xp sp2 e aggionamenti e vista lo riconosce la volo come "my zen" e si gestisce come una chiavetta!

Qualcuno mi spiega qualcosa di come ricaricare la batteria?
che problemi ha l'usb?
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 19:40   #16
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
il sansa ha lo slot per memory card??se si, quello di corsa
Old 18-03-2007, 22:30   #17
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
il sansa ha lo slot per memory card??se si, quello di corsa
Transflash (MicroSD) fino a 2 GB
Old 18-03-2007, 22:37   #18
mtitone
Senior Member

L'Avatar di mtitone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Palermo "Datemi una macchina al 60%... al resto penso io (Gilles Villeneuve)" "Quando l'amore ci si mette è veramente bastardo (Aldo)"
Posso sapere dove è scritta questa cosa che si rovina la batteria se lo si ricarica da usb?

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
mtitone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 22:50   #19
utopie
Member

L'Avatar di utopie

Quote:
Io possiedo il samsung e non ho nemmeno installato il software, lo attacco, il pc lo riconosce come periferica, incollo le cartelle che ho sul pc e... basta...

Probabilmente dipende dal modello. Il sansung YP-Z5F di cui si parla qua ha in "dotazione" il software Samsung Media Studio
Old 18-03-2007, 22:59   #20
Adramelec
Member

Quote:
Probabilmente dipende dal modello. Il sansung YP-Z5F di cui si parla qua ha in "dotazione" il software Samsung Media Studio
Ho proprio quel modello lì, e a me funziona come chiavetta. Il cd non l'ho nemmeno aperto.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian