|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Product key non corrispondente.
Ciao a tutti,
il mio portatile ha il classico adesivo appiccicato nella parte inferiore con stampato la product key di 25 cifre del sistema operativo preinstallato (XP MCE). Oggi vado ad eseguire un programmino che visualizza tale seriale, e scopro che non coincide! Secondo voi come mai c'è questa situazione?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se esegui gli aggiornamenti sei a posto al 99%, compreso IE7 e MP11.
Se è marcato tipo ACER o altri credo che puoi stare tranquillo, evidentemente non funziona bene il software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
è un asus, il software funziona bene, l'ho eseguito su vari pc ed il seriale coincide sempre
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
probabilmente hanno utilizzato un altro codice (ma caso molto strano)
puoi cambiarlo utilizzando KeyUpdateTool_ita.exe (programma toll della MS) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
non so come funziona ma effettivamente i codici non coincidono
![]() abbiamo acquistato parecchi pc con wxp preinstallato; tutti avevano lo stesso codice di installazione anche se sul case l'adesivo ne riportava uno diverso. nessun problema con gli update. probabilmente hanno dei codici particolari per caricare sulle macchine dei semplici ghost e non dover personalizzare ogni singolo pc.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sfrutto questo therad per fare una domanda.
un amico ha acquistato un pc con wxp preinstallato. il so si è incasinato e non c'è stato verso di ripararlo, così come non sono riuscito ad utilizzare le utility della hp per ripristinare un'immagine funzionante. non sarebbe un problema se non fosse che non ha cd di installazione. ho così preso un cd di wxp e ho messo il suo codice originale, ma questo viene rifiutato. prima di rivolgermi all'assistenza, se uso KeyUpdateTool_ita.exe poi lo riconosce come valido?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
C'era un thread qui,mah,proprio strano:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=SkunkWorks
Comunque con il Key Update Tool dovrebbe funzionare ( ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non credevo ci fossero codici diversi a seconda della versione e service pack; ovviamente le due versioni non corrispondono. una è la retail senza service pack, l'altra oem sp2. io provo a cambiare il codice una volta installata mettendo quello dell'etichetta. speriamo bene... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
detto mille e mille volte
le versioni sono home oem e home retail, pro oem e pro retail e queste devono essere uguali nel cd e nel key.... poi il service pack non centar nulla!!!!!! cjhe nel portatile asus sia diverso è normale.... loro hanno dei codici apposta per installare senza attivare a uno a uno i pc ma poi fa fede il tuo key per gli altri... basta telefonare a microsoft se avete key orighinale senza bisogno di usare programmi e programmini rischiando solo di incasinare le cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
minulina, mi scuso e cancello dalle mie risposte "copia incolla" la parte del codice diverso tra versioni con service pack o meno
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.