|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Webmaster, videogiocatore...Helpmscelta Notebook!
Salve sono Holy, uso il pc x un numero di ore di ore maggiore di quelle che passo a dormire, perchè?
Perchè devo controllare i miei siti, cercare cavolate, spammare, ma soprattutto GIOCARE! Ecco il problema. Il giocare... Con il fatto che sono all'università mi tocca abbandonare il fisso x fare un portatile, solo che non sono tanto componibili e nella scelta mi perdo! troppe marche, troppi modelli... Ci vorrebbe un motore di richerca dove metti ram processore scheda video e ti da i risultati... Li ho trovati m nessuno fa scegliere la scheda video ![]() Insomma mi servirebbe: Processore: direi un centrino duo, non ho particolari pretese... Accetto buoni consigli... Ram: 2 giga ovvio... Hd: nulla da dichiarare... Schermo: minimo 15 max 17, il 15 va + che bene Peso: beh,che n sia 4 chili... il resto va bene Scheda video... ![]() Gioco, quindi potente, ma non credo che ci sia bisogno della migliore per giocare ad alti livelli... o mi sbaglio? una radeon X1600, oppure una nvidea 7600... forse anche 7800... insomma potenti con minimo 256 di memoria(tutta loro oviamente)... Mi sarei orientato verso: asus f3jp, acer travelmate 8200 (cavolo quanto è caro), aspire 5685, 9524... Il prezzo si aggira verso 1500 VARIABILI... ovvio se risparmio meglio... Molte marche n le ho nemmeno viste, consigliatemi voi! Questi pc si addicono ai giochi? A meno che n mi smontiate credo che una buona soluzione sia f3jp con 1 giga di ram in +(totale 2 giga) che con la sua x1700 dovrebbe essere ottima x giocare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
|
Quote:
![]()
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
andrei a spendere 1400 con 256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS e processore centrino duo 2.0 ghz...
non di distacca molto dal f3jp... solo che fra asus e dell... sarà un pregiudizio ma prenderei asus... Quanto mi costerà aggiungere un giga di ram al f3jp? c'è da dire che fra x1700 e la 7900 è meglio la 7900... vero? è quello che ho capito dalle prove... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
MacBook Black + iPhone This is the way.. ![]() Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Biella
|
Quote:
![]() ![]() no, è proprio un altro pianeta direi!!!!! ![]() la 7900 che poi è anche facilmente modificabile credo sia quanto di meglio ora si possa trovare su un portatile..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e confrontando il dell con l'aspire 9524? che mi dite? sono tanti soldi
Non ci sono altri pc consigliati? la scheda video nvidea 7600 rimane una scelta da considerare o no? sono tanti soldi, si nota veramente tanto la differenza fra la 7900 e la 7600/7700? cioè apparte i vari test, giocando, si arriva a dire che sono soldi spesi bene o no? Ultima modifica di Holy455 : 29-03-2007 alle 19:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alternative.. xps, santech, alienware ma superi la cifra a tua disposizione.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora sta a te la scelta.. se rinunciare alle prestazioni o all'apparenza.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cacchio... il sottoscritto da tanta importnza all'occhio...
cmq dalla mia radeon 9800xt il passo avantio e grande? intanto sare felice di fissare il punto scheda video: 7900 oppure 7600/ ati x1600... vale la pena puntare al top oppure x giocare con impostazioni alte sono più che sufficienti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vediamo se mi posso far capire.. ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
forse dal vivo mi convince... intanto ringrazio joden per le numerose risposte... rimane solo 1 questione che ancora n mi avete tanto illuminato: logicamente se si spende si gioca a prestazioni massime, ma se si risparmia fino ad una x1600 oppure 7600... come siamo messi... Una volta capito bene il divario, non mi resta altro che vedere il dell e cercare un negozio che mi faccia qualche buono sconto! Grazie della pazienza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
per la scheda video di preciso non so aiutarti se non con questo link anche se tu vuoi commenti sui vari giochi a quel che ho capito
http://www.notebookreview.it/articol...tazioni-2.html Quote:
per vedere un dell deve averlo un tuo conoscente, cmq se ti leggi il thread ufficiale del 9400 su questo forum ti convincerai almeno che per quanto riguarda qualità dei materiali siamo ad un livello altissimo...per l'estetica...ecco...quello non so che dirti...dalle foto a molti non piace...poi dal vivo dicono sia meglio....la scelta resta tua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, lo so come funziona per la dell...
il negozio sul quale cercare lo sconto sarebbe x gli altri portatili, ho lavorato in diversi negozi, e ad altri ho fatto il sito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
n c'è problema
![]() però questo dell proprio non mi va giù... la bilancia dopo una giornata di letture di prove e foto mi spinge a confrontare aspire 9524 con quella bomba di scheda, la 7900 e il molto + economico asus f3jp (magari con 2 giga di ram) e la sua x1700 che comunque rimane al 3° posto della classifica seguente: ![]() la quale mi sembra di capire tenga testa alla grande sugli ultimi giochi... aspetto smentite o conferme... c'è poi oltre il fattore prezzo che uno è 15 pollici l'altro 17 con conseguenza peso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusate l'odioso up, (quando lo fanno nei miei forum li ammazzerei), ma non sono qui per farvi perdere tempo, sono tanti soldi e l'acquisto avverrà a breve...
spero... Ultima modifica di Holy455 : 02-04-2007 alle 20:13. Motivo: DEVO COMPRARE UN PC QUESTA DISCUSSIONE MI AIUTERà TANTO, SPERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda che il "mio" Asus f3jp bellissimo pompatissimo ha già 2gb di ram ..... non lo sapevi ??? E non penso che tu riesca a trovarlo a 1500 (forse senza garanzia lol) a meno che non siano crollati i prezzi.
Non starci a pensare due volte....il dell non lo considerare nemmeno e buttati su asus. Cmq hai pm (ti spiego tutto lì dato che ci son passato prima di te). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.