|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Dubbi versione Java (5 o 6)?
Ciao ragazzi. Allora la situazione è questa:
la mia postazione di lavoro è composta da una debian (linux) e sto installando eclipse versione 3.1.2. Ora, vorrei che qualcuno mi indicasse gentilmente quale versione di java devo installare per poter lavorare al progetto, dato che sul sito della Sun c'è anche l'autoinstaller per la versione 6 di Java. Ho letto il 3d per quanto riguarda l'installazione sulla debian descritta da Vicius, e fu il procedimento che ho seguito lo scorso anno all'inizio del progetto, mi chiedevo quindi se fosse ancora valido oppure no. Oppure posso tranquillamente installare la Java 6? Grazie. RaouL.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
io direi che puoi installarti JRE e JDK 6 ed impostare in Eclipse il livello di compatibilità dei binari con Java 5, ma attendi conferme da jappilas.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Forse ti conviene prendere JDK 6 direttamente dai rep di debian. In teoria impostando la compatibilità con JDK 5 dovrebbe andare, come ha detto 7129838...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Confermo, ho appena ricompilato con JDK 6 compliance JDK5 e funziona su Debian / Sid / Experimental + Gnome
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie mille redcloud, allora mi potresti dare tu qualche indicazione in merito?
mi bastano i rep normali oppure devo aggiungerne qualcuno in particolare? Poi, magari senza che infastidisco la sezione intera con le mie niubbaggini, in pvt potresti mandarmi la procedura per settare path, variabili home e quant'altro per java ed eclipse per debian? Grazie. RaouL.
![]() |
#8 |
Bannato
|
Figurati, visto che ci siamo lasciamo le info qui che magari servono ad altri!
Per i rep vanno bene sia i testing che gli unstable basta dare (da root) apt-get install sun-java6-jdk sun-java5-jdk, alla configurazione pensa tutto Debian (la amo!) e così hai i due ambienti e puoi usare sia l'uno che l'altro! Da eclipse è semplicissimo trovarli: Window -> Preferences -> Java -> Installed JREs -> Search... e seleziona la cartella /usr/lib/jvm in questa cartella risiedono tute le JRE installate. Una volta finita la scansione, dovresti avere anche java-gcj che sarebbe il compilatore GNU java ma è ancora fermo alla versione 1.4.2, ti sconsiglio di usarlo. Seleziona invece o java-1.5 o java-6 (stando attento ad usare la compatibilità a java 1.5 nelle impostazioni del progetto) e premi OK. A questo punto seleziona la cartella principale del progetto Diamonds [trunk] e vai nel menù Project -> Properties - > Java Compiler check su Enable project specific settings e su Use default compliance settings e nella combobox Compiler compliance level seleziona 5.0. (questo finchè useremo JDK 5 ![]() Enjoy! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.