|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Motherboard asus non riconosce scheda audio integrata...
ciao a tutti; ho dovuto reinstallare xp su un pavillon t3120.it di un familiare senza usare il ripristino della hp causa cancellazione dello stesso; solo oggi il familiare mi ha detto che dal pc non escono suoni; ho controllato, ed effettivamente sul pc non risulta installata nessuna periferica audio; ho scaricato dal sito hp i driver audio per quel modello: l'installazione va a buon fine, ma dopo il riavvio, c'è ancora il problema che non risulta nessuna periferica audio (che dovrebbe essere una realtek onboard); non so davvero....
tra le altre cose ho installato i driver per il chipset ma non sono riuscito in alcun modo a trovare i driver per la motherboard, che è una asus ptgd-la... sul sito asus neanche l'ombra... vi posto il link con le caratteristiche tecniche del pc: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...119289&lang=it grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
proprio niente??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
In Gestione Periferiche ti viene segnalata qualche anomalia (tipo Periferica sconosciuta, disattivata ecc. ....) ?
Nel BIOS è correttamente attivato l'audio on-board ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
in gestione periferiche non c'è il classico punto interrogativo giallo; c'è però, sotto la voce delle periferiche audio, una periferica sconosciuta; ho provato a dargli i driver forniti dal sito hp ma il pc si riavvia, come se ci fosse un conflitto... ma a livello hardware non ho cambiato niente rispetto alla configurazione originale... nel bios tutto è settato ok... grazie mille!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.