|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Che difetto visivo è?
Supponiamo in un ambiente "buio" di osservare un oggetto luminoso con i contorni definiti (ad esempio la luna, o anche solo il led di accensione del videoregistratore
![]() Di miopia/presbiopia non si tratta, poichè i contorni sono nitidi. Rimangono astigmatismo, ipermetropia, ciclopegia. A parte la solita battuta scontata "so' le troppe seghe" ![]() ![]() Grazie ![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 18-09-2009 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
troppe canne ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Astigmatismo non penso...
Ma... andare da un oculista? ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
succede più o meno anche a me...forse é normale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
se la sera guardando punti luminosi, tipo le stelle o semplicemente i fari di un'auto in lontananza tendi a vederli sdoppiati o con aloni, allora al 99% sei astigmatico. Un bel paio di occhiali da fighetto e risolvi
![]() L'astigmatismo e' seccante perche' anche con un difetto piccolo, la difficolta' di mettere a fuoco e' decisamente fastidiosa Una passeggiata da un oculista comunque mi sembrerebbe una cosa saggia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Io sono astigmatico, ma noto solo un po' questo alone, sensazione di sfocato, anche senza lenti.. Va beh c'e' da dire anche che ho qualcosa come -0,75, pochino
![]() Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Eheh
Comunque djgusmy85 sembra essere piu' grave, c'e' bisogno forse di chiamare un prete ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Sì sì, settimana prossima prenoto un'altra visita, perchè l'ultima non ha risolto il problema.
Quote:
![]() Quote:
Cmq, gli aloni sono abbastanza nitidi, così come i contorni dell'oggetto. Per questo motivo ho escluso la miopia e la presbiopia. Qualcun'altro ha questo problema?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Anch'io vedo la luna piena uguale identica al tuo disegno, e infatti sono leggermente astigmatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E hai risolto? Vedi così nonostante delle lenti adeguate?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
Cioè, in genere li uso la sera guidando con la pioggia in mezzo al traffico perché senza mi sembra di essere in discoteca, ma non ho mai fatto la prova del 9 della luna piena col cielo pulito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Anche a me interessa molto per il discorso della guida. Quando guido di sera, infatti, tutti gli aloni creati dalle luci dei lampioni o dai fari delle macchine mi infastidiscono la visuale e la cosa non mi lascia tranquillo.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Voto astigmatismo pure io. Invece di mettere a fuoco su un punto il tuo fuoco non è un punto ma è una fila di punti ovvero un segmento (cioè hai tanti fuochi), da cui quell'effetto che mostri nel disegno. (infatti A-STIGMA, cioè "mancanza del PUNTO", dove il punto sarebbe il fuoco del sistema diottrico del tuo occhio). Comunque solo la visita può darti una risposta certa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora, ho il tuo stesso problema, vedo doppio, cioè ogni figura ha intorno a se un alone, come un ombra, che sdoppia quell'immagine in alto (lo noto spaventosamente coi fari posteriori delle auto, per esempio seat ibiza o alfa 159 4 fari tondi per lato, 2 normali e 2 sopra
![]() Ti dico che non è astigmatismo, cioè, lo è un poco, almeno nel mio caso, ho fatto l'esame ed è risultato un leggero astigmatismo, non risolto con tutte le lenti possibili e immaginabili. Soffro di ipertiroidismo, ho fatto quasi tutti gli esami, e non ho problemi visivi. Sono giunto alla conclusione, e ne sono quasi sicuro, che proprio per l'ipertiroidismo gli occhi sono gonfissimi (e questo lo noto) e penso stiano "stretti" nella cavità e questo provoca una deformazione e di conseguenza un errore nella rifrazione. Farò ancora esami cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dicesi ESOFTALMO. E' un classico sintomo dell'ipertiroidismo, non sono gonfi gli occhi ma hai delle tumefazioni dei tessuti retro-orbitari (dietro l'occhio) che spingono gli occhi in avanti, deformandoli anche un po' e quindi sballando leggermente il sistema diottrico (da cui quegli effetti). Comunque il tuo esoftalmo è leggero, pensa che c'è gente che non riesce più a chiudere le palpebre completamente, con conseguenti tremende ulcerazioni della sclera e della cornea!! (dalle quali a loro volta deriva il cosiddetto astigmatismo IRREGOLARE) Inoltre sempre nei casi gravi l'esoftalmo spingendo gli occhi in avanti stira il nervo ottico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Comunque ripeto, aloni così definiti non li vedo, vedo un po' più sfocato se chiudo l'occhio destro ma aloni no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
A me non succede normalmente, però se chiudo - apro le palpebre me lo fa... E' diverente
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.