|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[UPGRADE] Da inchiostro a laser: ecco il mio dilemma.
Ho intenzione di passare dalla Inchiostro HP PSC 1110 alla Laser SAMSUNG ML-2010
La Samsung pare che stampa tra le 3000-4000 pagine con 1 cartuccia di toner dal costo approssimativo di 80e. ![]() La HP pare stampare 400-500 pagine con 1 cartuccia d'inchiostro dal costo di 19e. Cosa dite, faccio bene a prendere la Samsung x stampare tutto quello che è documentare?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 14-02-2007 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Facendo i conti nel migliore dei casi con la HP spendi 152€ per stampare 4000 pagine, quindi non dovresti porti neppure la domanda. Se stampi solo in bianco e nero perndi una laser.
Io ti sconsiglio le samsung quelle di fascia bassa, ho sentito che danno dei problemi e sono poco affidabili. Ti consiglio le hp quelle di fascia bassa vanno benissimo, io ho una HP laserjet 1010 e mi trovo benissimo. Le trovi allo stesso prezzo della samsung che vuoi acquistare. il toner lo trovi a 70€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Aggiungo che la vedo dura che la hp inkjet faccia davvero 400-500 pagine con una cartuccia...ne farà al max la metà, percui sono 80 euro contro 300. Vai sulla laser, anch'io ti consiglio le HP, sono ottime laser ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Da Media World o nelle cartuccerie lo trovo?!
Esiste rigenerato come x le incjet?! 1 volta mi dissero che le HP erano + capricciose e si impastavano con l'uso di toner rigenerato. Mentre che le Samsung mangiavano di tutto.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 15-02-2007 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel "mondo" delle incjet quale stampante/marca ha le cartucce meno costose, ma che mantengono comunque 1 degna qualità di stampa?! Chiedo questo perchè le cartucce #56 e #57 per me son state davvero capricciose e costose. Canon per esempio andrebbe bene?! Epson me la ricordo cara come HP +o- ... ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Credo di si, io l'ho comprato da essedi.it
Si, ma non so se conviene, il mio rigenerato costava 56-60€ nuovo 70€, ho preso il nuovo perché non c'era tanta differenza di prezzo Quote:
Io con la mia stampante ho stampato 500 pagine senza interruzione, non ha dato problemi, ho dovuto solo aggiungere carta ![]()
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho presa l'HP LJ-1020 valutando prima da Prink il costo delle cartucce toner.
La Samsung essendo nuova è poco diffusa e quindi le sue cartucce costano D+. L'HP pare + fornita al momento. CMQ la Samsung offriva + velocità, + memoria inside, e linguaggio di stampa proprietario. Pareva proprio 1 ottimo modello questo ML-2010, NON dovrebbe dare i problemi dei predecessori ML-10XX. Inoltre la davano per 3000-4000 pagine, questa HP invece lo ignoro. Dopo installo tutto, speriamo che ci sia già la cartuccia inside. ![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 15-02-2007 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Le HP hanno cartucce capienti, comunque fai un giro nel sito HP, e controlla quante stampe dichiarano per la tua ink-jet, poi controlla quante stampe dichiarano per la laser, e fai i conti in proporzione. Se stampi prevalentemente testo in biano e nero, prenderei in seria considerazione l'acquisto di cartucce compatibili o meglio ancora di kit di ricarica, abbatteresti i costi di stampa in maniera più massiccia che non con un toner ricaricato
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Secondo me comprare un toner ricaricato non conviene, parlo per esperianza con la mia stampante in firma, conviene solo se si provvede personalmente alla ricarica, faccio un esempio con il mio toner:
nuovo 60-70€ ricaricato 40-50€ flacone per la ricarica 20€ considerando che con quello originale, trovato nella stampante ho stampato circa 4000 fogli, la maggiore convenienza c'è solo con il flacone di ricarica.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.