Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 15:56   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
[UPGRADE] Da inchiostro a laser: ecco il mio dilemma.

Ho intenzione di passare dalla Inchiostro HP PSC 1110 alla Laser SAMSUNG ML-2010

La Samsung pare che stampa tra le 3000-4000 pagine con 1 cartuccia di toner dal costo approssimativo di 80e.

La HP pare stampare 400-500 pagine con 1 cartuccia d'inchiostro dal costo di 19e.

Cosa dite, faccio bene a prendere la Samsung x stampare tutto quello che è documentare?!

Ultima modifica di Matrixbob : 14-02-2007 alle 16:04.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:36   #2
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Facendo i conti nel migliore dei casi con la HP spendi 152€ per stampare 4000 pagine, quindi non dovresti porti neppure la domanda. Se stampi solo in bianco e nero perndi una laser.

Io ti sconsiglio le samsung quelle di fascia bassa, ho sentito che danno dei problemi e sono poco affidabili.

Ti consiglio le hp quelle di fascia bassa vanno benissimo, io ho una HP laserjet 1010 e mi trovo benissimo. Le trovi allo stesso prezzo della samsung che vuoi acquistare.

il toner lo trovi a 70€
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:39   #3
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Ho intenzione di passare dalla Inchiostro HP PSC 1110 alla Laser SAMSUNG ML-2010

La Samsung pare che stampa tra le 3000-4000 pagine con 1 cartuccia di toner dal costo approssimativo di 80e.

La HP pare stampare 400-500 pagine con 1 cartuccia d'inchiostro dal costo di 19e.

Cosa dite, faccio bene a prendere la Samsung x stampare tutto quello che è documentare?!

Aggiungo che la vedo dura che la hp inkjet faccia davvero 400-500 pagine con una cartuccia...ne farà al max la metà, percui sono 80 euro contro 300. Vai sulla laser, anch'io ti consiglio le HP, sono ottime laser
Old 15-02-2007, 10:53   #4
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
il toner lo trovi a 70€
Da Media World o nelle cartuccerie lo trovo?!
Esiste rigenerato come x le incjet?!

1 volta mi dissero che le HP erano + capricciose e si impastavano con l'uso di toner rigenerato.
Mentre che le Samsung mangiavano di tutto.

Ultima modifica di Matrixbob : 15-02-2007 alle 10:56.
Old 15-02-2007, 11:00   #5
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Aggiungo che la vedo dura che la hp inkjet faccia davvero 400-500 pagine con una cartuccia...ne farà al max la metà, percui sono 80 euro contro 300. Vai sulla laser, anch'io ti consiglio le HP, sono ottime laser
Vado in e approfitto della vostra esperienza.

Nel "mondo" delle incjet quale stampante/marca ha le cartucce meno costose, ma che mantengono comunque 1 degna qualità di stampa?!
Chiedo questo perchè le cartucce #56 e #57 per me son state davvero capricciose e costose.

Canon per esempio andrebbe bene?!
Epson me la ricordo cara come HP +o- ...
Old 15-02-2007, 11:11   #6
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Da Media World o nelle cartuccerie lo trovo?!
Credo di si, io l'ho comprato da essedi.it

Quote:
Esiste rigenerato come x le incjet?!
Si, ma non so se conviene, il mio rigenerato costava 56-60€ nuovo 70€, ho preso il nuovo perché non c'era tanta differenza di prezzo

Quote:
1 volta mi dissero che le HP erano + capricciose e si impastavano con l'uso di toner rigenerato.
Mentre che le Samsung mangiavano di tutto.
Non so dirti, non ho usat toner rigenerati, so che le samsung non sono tanto affidabili, si bloccano durante la stampa e la qualità non è delle migliori.
Io con la mia stampante ho stampato 500 pagine senza interruzione, non ha dato problemi, ho dovuto solo aggiungere carta
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
Old 15-02-2007, 16:17   #7
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Ho presa l'HP LJ-1020 valutando prima da Prink il costo delle cartucce toner.
La Samsung essendo nuova è poco diffusa e quindi le sue cartucce costano D+.
L'HP pare + fornita al momento.

CMQ la Samsung offriva + velocità, + memoria inside, e linguaggio di stampa proprietario.
Pareva proprio 1 ottimo modello questo ML-2010,
NON dovrebbe dare i problemi dei predecessori ML-10XX.
Inoltre la davano per 3000-4000 pagine, questa HP invece lo ignoro.

Dopo installo tutto, speriamo che ci sia già la cartuccia inside.

Ultima modifica di Matrixbob : 15-02-2007 alle 16:19.
Old 09-03-2007, 20:13   #8
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Ho presa l'HP LJ-1020 valutando prima da Prink il costo delle cartucce toner.
La Samsung essendo nuova è poco diffusa e quindi le sue cartucce costano D+.
L'HP pare + fornita al momento.

CMQ la Samsung offriva + velocità, + memoria inside, e linguaggio di stampa proprietario.
Pareva proprio 1 ottimo modello questo ML-2010,
NON dovrebbe dare i problemi dei predecessori ML-10XX.
Inoltre la davano per 3000-4000 pagine, questa HP invece lo ignoro.

Dopo installo tutto, speriamo che ci sia già la cartuccia inside.
Scusa ma non mi avevi detto che avevi preso la Samsung?
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 13:27   #9
MambASoft
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Le HP hanno cartucce capienti, comunque fai un giro nel sito HP, e controlla quante stampe dichiarano per la tua ink-jet, poi controlla quante stampe dichiarano per la laser, e fai i conti in proporzione. Se stampi prevalentemente testo in biano e nero, prenderei in seria considerazione l'acquisto di cartucce compatibili o meglio ancora di kit di ricarica, abbatteresti i costi di stampa in maniera più massiccia che non con un toner ricaricato
Old 11-03-2007, 13:48   #10
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Secondo me comprare un toner ricaricato non conviene, parlo per esperianza con la mia stampante in firma, conviene solo se si provvede personalmente alla ricarica, faccio un esempio con il mio toner:

nuovo 60-70€
ricaricato 40-50€
flacone per la ricarica 20€

considerando che con quello originale, trovato nella stampante ho stampato circa 4000 fogli, la maggiore convenienza c'è solo con il flacone di ricarica.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian