|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ati x1900xt, se installo i driver, il sistema non parte, aiuto!!!
ciao, avrei bisogno di un parere:
col sistema in sign, assemblato da 10 giorni, la vga l'avevo già ed era sempre andata bene, con un 3700 amd. cmq, 10 giorni fa ho installato xp, driver, ecc, e tutto funzionava alla perfezione, 2 giorni fa invece il pc ha incominciato a spegnersi, a volte sotto sforzo, a volte no. ad un riavvio mi ha dato un problema con un file dei driver ati, ho creduto che a causa di un riavvio improcciso si siano corrotti i driver, così ho disinstallato, pulito e reinstallato. sembrava a posto, ma non era così, visto che poi ha rifatto il giorno dopo il problema.... ora è un disastro, senza driver vga, o in modalità provvisoria, il pc si avvia senza problemi; se installo i driver(qualsiasi, dal 7.2, al 6.10) il pc passa la schermata di windows xp (quella con la barra che scorre), poi schermo nero, e il pc si spegne... ho messo anche l'opzione del non riavvio automatico, per vedere qualche messaggio d'errore, ma niente da fare, il pc si spegne e stop. addirittura ho formattato tutto e installato xp, driver mobo, (e il pc andava), come installo i driver ati, tutto come prima. potrebbe essere un problema di alimentatore? ho un 550w golden rose, da circa 2 anni.... che mi dite? grazie mille
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
effettivamente è una marca sconosciuta, per ora non mi aveva mai dato problemi, è anche vero che sicuramente un core duo e4300, consuma + di un amd 3700.
oppure x qualche sconosciuto motivo si è danneggiato e non eroga + amperaggi stabili.... potrei provare con un tester.....
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho appena provato la vga su un pc acer preassemblato, funziona
il pc ha un misero alimentatore da 300w, marca sconosciuta, tuttavia sembra ben fatto dato che se la vga è in 2d, l'alimentatore stà in silenzio, non appena faccio partire il cubo di atitool, la sua ventola parte a razzo... per il resto questo pc ha solo un amd 3000, 256mega di ram, hd da 80giga e basta, quindi la configurazione di per sa ha un assorbimento minimo..... provo a cambiare il mio ali?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...per la cronaca....
ieri sera ho smanettato nel case, staccato e riattaccato le periferiche, e schede pci...alla fine è partito, ho fatto delle prove, 3dmark, tutto a default. cmq rimango del parere che sia l'ali, anche xchè il procio lo tenevo a 2700mhz, anzichè 1800, quindi servivano ancora + watts. inoltre mi sembra che le ventole dell'ali girino sempre piuttosto forte (di + rispetto a quando avevo la configurazione precedente) anche se l'aria che esce, se il pc è in idle, è appena tiepida, in full è molto calda, e in quest'ultimo caso sento provenire dall'interno dell'ali stesso, un rumorino tipo sfrigolìo..... ho deciso, al prossimo riavvio inspiegato cambio ali, ho già trovato un lc power da 550w speriamo sia sufficiente... cmq la vga funziona, quindi sono OT, scusate, saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.