|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Motorizzazione e patente b info
Ciao a tutti,
fra' poco mi iscriverò alla motorizzazione per prendere la patente b. ![]() Volevo sapere alcune info. Più o meno, ho capito tutti i passaggi da fare per l'iscrizione e la teoria. ![]() Solo una cosa non mi è chiaro...l'esame di pratica. Si svolge sempre presso la motorizzazione giusto? Se non ho capito male, dovrei affittare un autoveicolo con doppi comandi presso una scuola guida, che poi dovrò utilizzare con l'esaminatore che mi verrà assegnato dalla motorizzazione, correggetimi se sbaglio. + o - quali sono i prezzi per affittare la macchina??su i 200€ è possibile??. ![]() Spero di non aver sbagliato sezione. ![]() Ciaoooz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao, intanto devi aspettare che la tua scuola guida ti rilasci il foglio rosa, poi con quello puoi fare le guide di pratica presso la tua scuola guida (1 ora saranno dai 20-25 € in su), con auto avente i doppi comandi, che però non la si può "affittare", è la scuola guida che te la mette a disposizione per le ore che paghi, con a fianco a te un istruttore (sempre della tua scuola guida). Altrimenti, sempre dopo aver avuto il foglio rosa, puoi fare delle guide per conto tuo su una qualsiasi auto con a fianco a te qualcuno con la patente della stessa categoria (quindi B) da almeno 10 anni, e sul retro della macchina devi esporre la "P" di prova. Spero di essere stato abbastanza chiaro, se cerchi con google troverai un sacco di info a riguardo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Forse mi sono espresso male, cmq non mi sono iscritto ad una scuola guida, ma alla motorizzazione (privatista) ![]() Le info che mi hai dato sulle guide pratiche + o - le sapevo già (grazie lo stesso ![]() Dato che dovro' svolgerlo presso la motorizzazione, mi servirà una macchina a doppi comandi da affittare, sempre da quanto ho capito ![]() Cmq la prossima settimana vado a ritirare i moduli per l'iscrizione così riusciro a chiedere(speriamo) qualche info a riguardo.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Allora scusami avevo capito male.
![]() ![]() La macchina con doppi comandi comunque non mi pare si possa affittare come già detto nel mio post, ce l'ha solo la scuola guida. Per fare guide segui il suggerimento che ho scritto nel mio post precedente. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.