Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 10:46   #1
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pordenone
Conversione di un formato...

Salve,
io ho rippato un filmato in streaming da una tv p2p (Fiorentina-Torino da GolTV, TVUPlayer) con VLC Media Player.
Ho fatto File->Apri, ho messo l'indirizzo http://localhost:8901, ho spuntato "Stream/Save", sono andato su Impostazioni, ho spuntato "Riproduci localmente" e "File", come metodo di incapsulazione mi pare di aver messo "Ogg" e come codifica video ho messo DIVX 3 e come codifica audio ho lasciato quel che di default ovvero "mpga".
Adesso ho finito di registrare, ma non riesco a modificarlo con VirtualDub visto che dice che non riconosce il formato. Con VLC se lo playo mi fa sentire l'audio ma non fa vedere il video, con WMP (che odio e disprezzo) l'opposto, ovvero mi fa vedere il video ma non mi fa sentire l'audio (e l'audio non mi interessa, anzi, quando ci potrò mettere mani lo toglierò).
Vorrei convertirlo al codec DivX che ho io e al formato mp3 per l'audio.
Cosa posso fare?
Grazie
Thunder29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:18   #2
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
...come metodo di incapsulazione mi pare di aver messo "Ogg" e come codifica video ho messo DIVX 3 e come codifica audio ho lasciato quel che di default ovvero "mpga"...
Ho l'impressione che tu abbia mischiato dei codecs davvero inconsueti, creando un mostruoso file "mutante"....

Prova ad analizzare la bestia con qualcuno di questi software (ammesso che riescano a riconoscerlo):

http://www.free-codecs.com/download/GSpot.htm

http://www.free-codecs.com/download/AVIcodec.htm

http://www.free-codecs.com/download/Media_Info.htm

poi posta i risultati dell'autopsia (ovvero le caratteristiche del flusso audio e di quello video).

Inoltre, per curiosità, vedi se questa versione di Virtualdub te lo apre:

http://www.free-codecs.com/download/VirtualDubMod.htm
Old 05-03-2007, 11:26   #3
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Già, anch'io ho quest'impressione Mi piacerebbe poterlo recuperare perché non la faranno più la replica, credo

Con VirtualDubMod e GSpot ho gia' fatto prima, VirtualDubMod prima carica l'ogg con un filtro e alla fine dice "Invalid Ogg Media Stream" (e io che mi ero gia' illuso quando lo stava caricando)...
Con GSpot mi dice "File is Ogg Audio" e non dà segno di riconoscere video... dice tutti n/a... tra un po' ti sapro' dire con gli altri..
Old 05-03-2007, 11:31   #4
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Quando tento di aprirlo con AVIcodec dà quest'errore: "Access violation at address 0040BBE5 in module 'avicodec.exe'. Write of address 00131C9E".

Media Info e' l'unico che riesce a dirmi tutto: Video "DIVX 3 Low", Audio "WMA2 / WMA 2"
Old 05-03-2007, 11:52   #5
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Cmq se volete aiutarmi potete farlo anche dicendomi se, dove e quando rifanno la replica di Fiorentina-Torino ;D
Old 05-03-2007, 13:39   #6
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

E' pazzesco. Hai creato un file OGM (che neanche a dirlo è la sigla degli organismi geneticamente modificati ), che contiene la traccia video compressa con il vecchissimo Divx 3 Low Motion (incluso nella prima versione pirata del Divx) e con l'audio in formato WMA. La cosa singolare è che, presi separatamente, i flussi audio e video potrebbero essere riprodotti facilmente (il Divx 3 si trova ancora in circolazione e comunque può essere decodificato anche dalle versioni successive, mentre il formato WMA è un codec audio presente nativamente in tutti i sistemi operativi M$ recenti). Purtroppo è la combinazione dei due formati all'interno del contenitore OGM che non funziona, nel senso che non è prevista... Francamente non so cosa dirti. Bisognerebbe trovare qualche programma che, senza andare in crash, separi audio e video e li salvi come due files a se stanti. In tal caso poi si potrebbero riassemblare in qualche formato più manegevole...

Ultima modifica di mister pink : 05-03-2007 alle 19:42.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:49   #7
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

A me non importa niente dell'audio, anzi dal primo momento era mia intenzione eliminarlo una volta registrato il video... in questo caso le cose sono più facili??

PS: che caz di video che ho creato... vabbè che non avevo mai registrato un video da una tv p2p, però....
Old 05-03-2007, 14:55   #8
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Sto morendo dal ridere!! File mutante OGM!!!

Puoi provare ad installare un pacchetto codec tipo K-lite codec pack e vedere se te lo apre con le tre versioni ultime di VirtualDub, VirtualDub Mod e VirtualDub MPEG2. Prova, dopo aver installato il pacchetto, a riaprirlo con VLC e vedi se te lo apre e lo riconverti
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 15:01   #9
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Sto morendo dal ridere!! File mutante OGM!!!

Puoi provare ad installare un pacchetto codec tipo K-lite codec pack e vedere se te lo apre con le tre versioni ultime di VirtualDub, VirtualDub Mod e VirtualDub MPEG2. Prova, dopo aver installato il pacchetto, a riaprirlo con VLC e vedi se te lo apre e lo riconverti
Per aprirlo con VLC me lo apre da quando ho installato dei codec per l'ogg vorbis, adesso metto i k-lite e ti faccio sapere (ho già gli ffdshow, non so se va in conflitto... spero di no)
Old 05-03-2007, 15:07   #10
Angelus88
Bannato

Te lo farà disinstallare... comunque con VLC ti apre solo l'audio o solo il video? Perché se il video te lo fa vedere puoi tentare la riconversione
Old 05-03-2007, 15:13   #11
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Quote:
Te lo farà disinstallare... comunque con VLC ti apre solo l'audio o solo il video? Perché se il video te lo fa vedere puoi tentare la riconversione
Dopo che ho installato dei codec per l'ogg vorbis mi fa vedere pure il video, però non saprei che parametri mettere...
Mi serve poterlo modificare con VirtualDub... che parametri dovrei mettere come metodo d'incapsulazione, codec video, codec audio, ecc...??
Grazie mille per l'aiuto

Cmq sì e' vero, me lo sta facendo disinstallare
Old 05-03-2007, 15:16   #12
Angelus88
Bannato

Come metodo di incapsulazione metti ASF e poi come codec puoi mettere WMV. Fatto ciò lo apri con VirtualDub MPEG2 che legge anche i file di windows media video e lo converti in avi. Lo so è un procedimento lungo ma almeno funziona sicuro
Old 05-03-2007, 15:19   #13
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Quote:
Come metodo di incapsulazione metti ASF e poi come codec puoi mettere WMV. Fatto ciò lo apri con VirtualDub MPEG2 che legge anche i file di windows media video e lo converti in avi. Lo so è un procedimento lungo ma almeno funziona sicuro
Funziona sicuro? Grazie, provo!!
Ti farò sapere più tardi (molto più tardi, visto che dura 1 ora e 50 ed e' di 822 mb :P)
Old 05-03-2007, 18:19   #14
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Quote:
Eccomi qua, ho fatto tutto come mi hai detto (mi hai detto codifica WMV e tra WMV1 e WMV2 ho scelto WMV2), ma l'output e' stato un misero file di 9kb... come mai?
Old 05-03-2007, 20:32   #15
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Quote:
Originariamente inviato da Thunder29 Guarda i messaggi
Eccomi qua, ho fatto tutto come mi hai detto (mi hai detto codifica WMV e tra WMV1 e WMV2 ho scelto WMV2), ma l'output e' stato un misero file di 9kb... come mai?
Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Old 06-03-2007, 02:24   #16
Thunder29
Senior Member

L'Avatar di Thunder29

Ragazzi, un annuncio.
Alle 2:21 AM di martedì 6 marzo 2007, Thunder ce l'ha fatta.
Spiego a tutti quel che ho fatto in caso dovesse succedere a qualcun'altro (ne dubito e non glielo auguro).

Bastava mettere come metodo d'incapsulazione mp4 e come video encoding mp4v. Poi scaricare MP4Cam2AVI, un software open source per convertire gli mp4 ad avi, ed il gioco e' fatto.
MP4Cam2AVI e' velocissimo... ho convertito un file .mp4 da un'ora e 50 in meno di un minuto. Roba da chiodi. Adesso me lo apre col mio amatissimo VirtualDub

Grazie mille a mister pink e Angelus88 che mi hanno indirizzato verso la via del successo

La caparbietà viene sempre premiata *____*

Ultima modifica di Thunder29 : 06-03-2007 alle 02:55.
Old 06-03-2007, 11:53   #17
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Fantastico. Abbiamo sconfitto la mutazione...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian