|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Colpa dell'alimentatore?
A novembre mi sono fatto assemblare un pc così composto:
MB asrock 939 dual sata2 CPU amd X2 4400+ S/V ge force 6600gt agp HD Samsung 300GB sata2 2X1GB ram Scheda Lifeview trio (tv analogica/ digitale terrestre e sat) Case silverstone LC 03 con lcd Masterizzatore dvd dl NEC lettore di schede per bay da 3.5 Per l'alimentatore ho lasciato scegliere al rivenditore, specificando che avrei voluto un buon prodotto che non mi desse problemi anche in caso di futuri upgrade (scheda video migliore e secondo hd). Mi ha montato un Hantol da 500W, dicendomi che lui ha sempre usato quelli e non ha mai avuto problemi. fino a tutto dicembre non ho avuto problemi, ad eccezione del lettore di schede che, apparentemente senza motivo, alcune volte non veniva più riconosciuto (nel pannello di controllo veniva rilevato come periferica sconosciuta). Quando accadeva bisognava aprire il case e scollegarlo fisicamente, poi riaccendere il pc e ricollegare. Tra gennaio e febbraio, un paio di volte, non di più, mi è apparso un messaggio Nvidia di alimentazione insufficiente e per evitare danni all'hw la scheda video avrebbe funzionato in modalità ridotta (più o meno era questo il senso); provavo a spegnere e riaccendere e tutto tornava regolare, ho giocato anche lunghe sessioni a gothicIII senza problemi. Adesso questo messaggio mi appare ogni volta che accendo il PC, ho provato ad ignorarlo continuando la normale attività ed addirittutra l'immagine del desktop è risultata "corrotta" (mi apparivano strane righe verticali) per qualche secondo, finche il TV-lcd che uso come monitor non mi ha dato la scritta "segnale assente" (credo però dia lo stesso messaggio anche quando il segnale non è tra quelli supportati come risoluzione/refresh). Spento e riacceso il pc rifunzionava (ma appariva il solito messaggio Nvidia). Secondo voi è colpa dell'alimentatore scadente? Oppure potrebbe essere la scheda video che sta "partendo"? Il lettore di schede può entrarci in qualche modo (falsi contatti etc.)? Oppure può dipendere da altro? Grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.