|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
PlayStation 2: conviene prenderla?
Ciao, lo so, oramai la 3 è alle porte ma sapendo la cifra che costa... bhe se la possono tenere almeno per un paio di anni :lol:
Ora stavo pensando di prendere la PlayStation2.... che ne pensate? E' una console valida? I titoli sono divertenti o mancano di "presa" sul giocatore? Ahimè possiedo un XBOX che non mi ha mai entusiasmato per nulla :-( La Playstation 2 per caso si può collegare al monitor LCD? Xbox purtroppo no... solo la 360. In alternativa pensavo di prendere una nuova scheda video, ma con quello che costano... ero indirizzato su una console con titoli che facciano divertire davvero. (ed Xbox ha titoli un po' mosci e piatti IMHO) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la xbox si collega tranquillamente a qualsiasi monitor lcd o crt tramite transcoder,e se e' modificata ti godi tutti i giochi nello splendore del 480p.
tornando alla ps2: si,ne vale la pena,ad esempio oggi ho preso metal gear solid 3 alla modica cifra di 16,90€,ed e' solo un esempio.hai 6 anni di gioconi arretrati,ora come ora e' il miglior investimento,anche perche' ci sono ancora molti titoli in uscita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Un transcoder che cosa è e cosa importante quanto costa? XBOX ancora immacolata, niente modifiche. La cosa comunque dell'LCD da computer mi interessa moltissimo.
Tornando alla Playstation, non so... sono rimasto scottato con la Xbox che a mio avviso ha giochi belli visivamente ma con zero giocabilità. La mia paura è solo quella... non è che la Play2 mi darà la stessa sensazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
belìn se conviene
![]() Trovi platinum una camionata di roba (San Andreas, MGS3, Resident Evil 4, GT4, PES5, Ico...) e comunque se giri un pò trovi usati dei gioconi a 10 euro (tipo Code Veronica X, MGS2 substance, Splinter Cell, Obscure, Final Fantasy X...).
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Però il punto fermo è il solito:
- la playstation 2 ha titoli più divertenti di quelli di XBOX? (l'ho trovata una delusione completa!) Ciao P.S: il miglior prezzo di riferimento di PS2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
se la 3 vuoi prenderla tra 2 anni, t conviene si prendere la 2: cmq di titoloni che la xbox non ha ce ne sono( metal gear solid2 e 3, resident evil 4, devil may cry 1,2,3, god of war, gran turismo...)<------- questi sono i + devastanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Abituato allo stile di gioco nintendo dell'epoca SNES... acquistati un XBOX pensando di trovare il divertimento di una console... senza l'angoscia degli upgrade del PC.... ma fu una delusione completa. Titoli poco appassionanti e noiosi. Insomma, dopo 30 minuti spengo sempre l'XBOX.... :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
la PS2 di bello ha un parco giochi immenso per tutti i gusti, non le manca nulla, l'unica cosa sono gli FPS, ma gli FPS per console personalmente non li posso vedere, per il resto c'è di tutto di più, troverai al 100% ciò che ti diverte, garantito
e ci sono pure tanti capolavori a prezzi ridicoli ormai, oltre che non è "morta" come l'xbox, ancora si producono gioconi (PES6 e GOW2 per dirne un paio)
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma gow2 non è solo x play3?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]()
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Quote:
![]() (IMHO da possessore di PS2 preferisco la ps2...)
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Secondo me la PS2 è una console che ha ancora tanto da dire.
Puoi ancora giocare a titoli del calibro di: Gran Turismo Tourist Trophy Resident Evil -saga- (a me personalmente non piace, però ammetto che è notevole Devil May Cry -saga- Final Fantasy -saga- Pro Evolution Soccer (il 4 è quello che preferisco) ... Trovi quintali di bei giochi in versione Platinum (25/30euro) e non c'è bisogno di buttarsi sulle novità che hanno prezzi spaventosi!!! Ah, un altro consiglio: gira molto (oggi in un negozio ho trovato MGS3 ancora a 65euro, uno sproposito!!!)
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Come facciamo a sapere se ti diverti ?? purtroppo è soggettivo, la PS2 ha un parco titoli immenso quindi penso che alcuni giochi con cui ti divertirai li trovi sicuramente in più hai la possibilità di trovare i giochi a prezzi molto bassi sia nuovi che usati (si trovano scaffali pieni di usati in giro) io ti posso dire che mia moglie non ha mai giocato con la ps2 (salvo qualche partita a pes) quando ho portato a casa guitar hero è impazzita e ci passa le ore... ci ho messo anni a trovare un gioco che le piacesse però con la varietà della ps2 ci sono riuscito... forse potresti provare la ps2 da qualche amico per vedere un pò di giochi ?? altrimenti considera un gamecube ma farai fatica a trovare i giochi.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
La PS2 dovrebbe essere in ogni casa, è praticamente un elettrodomestico al pari di un frigorifero ovvero indispensabile
![]() Comunque se non lo hai valuta il Cubo, semplicemente la miglior console della passata generazione con titoli semplicemente MERAVIGLIOSI come METROID 1 e 2, Zelda, RE4 (decisamente un'altra cosa rispetto a quello PS2), RE 0, F Zero, e molti altri. Anche la PS2 ha i suoi Supermega titoloni comunque, quindi fai te. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
una curiosita': per xbox che giochi hai provato? un certo ninja gaiden? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ecco alcuni giochi che ho provato e giocato su XBOX:
HALO e HALO2: belli, ma alla fine a mio avviso troppo alla ricerca della similitudine con il PC Ninja Gaiden: carino... ma dopo un po' palloso KOTOR: bello, molto molto bello Splinter Cell: bello molto molto bello (anche se difficilotto ![]() Nessuno di questi però mi ha fatto provare, quella specie di sensazione di curiosità di vedere cosa succede dopo (un po' come quando leggi i libri), solo giochi come Zelda e simili ci sono riusciti... ma XBOX mi sembra una console troppo orientata ad un altro segmento di mercato.... forse come ripeterò all'infinito si guarda troppo la grafica in casa MS e mancano i contenuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
quella slim per caso?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
si si... non so quando la sconteranno... leggendo le notizie sembra una cosa molto vicina magari nel giro si 2 settimane... io invece aspetto che esca quella rosa a 159.90€... il kit è + conveniente... oltre alla PS2 ti danno anche 2 PAD e una memory card. Se ai 129.90€ ci aggiungi il pacchetto con un pad e la memory che costa circa 44.90€ vai già oltre i 174€. E poi vuoi mettere ad avere la PS2 rosa e pavoneggiarsi con gli amici... ![]() ![]() ![]() Si così poi mi prendono per un culattone Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.