|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
prob con windows vista
ciao raga, da poco ho installato Vista, e avviando cpuz, mi segnala che ho core speed a 1000 mhz e multiplier a x5, avendo un 3800+ x2, che prima con xp mi segnalava cm 2000mhz e molti x10, mi sn chiesto se questo è un bug di vista, cosi per verificare meglio sn andato a fare una prova con superpi e impiega circa il doppio del tempo per calcolare 1mb che prima con windows xp lo facevo intorno a 43 secondi, poi sn andato nel bios e ho disattivato cool n'quiet, e ora sembra che sia tornato alla normalità: cpuz mi segnala 2000mhz multi x10, superpi 43 sec.. ecc..
Sembra che con cool'n quiet attivato sotto vista il cpu lavora max a 1000mhz anke quando avvio applicazioni + pesanti ecc. quindi chiedevo se conoscete qualke driver che mi risolve questo prob, grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
Ciao....
per quanto ne sò la "Asus a8ne-fm" la tua scheda madre ha questo chipset =>NVIDIA nForce4 windows vista non è ancora ottimizzato per i chipset NVidia quindi posso pensare che sia un problema di driver, che dovrebbe essere risolto con la prima pacht del sistema o con qualche pacht delle schede con questo chipset. Almeno penso che sia così!!!! Speriamo
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao, ora provo a scaricare i driver di nforce4 x vista e speriamo
![]() grazie ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.