|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
P4 2.8Ghz 775 come funziona l'iter per la garanzia?
Ciao a tutti,
ho un problema con la cpu: ormai quasi tutte le volte che accendo il pc la scheda madre dice "System failed cpu test" e nn ne vuole sapere di partire. Penso sia la cpu in quanto se fosse la motherboard nn mi darebbe nemmeno il messaggio d'errore. Purtroppo nn ho la possibilità di provarla su un'altra motherboard. Ditemi se sbaglio poi... E volevo sapere come ci si deve presentare dal negoziante per usufruire della garanzia (premetto che il pc l'ho assemblato da solo). Cosa devo portare con me? Immagino: 1-lo scontrino 2-la scatola 3-anche il dissipatore originale??? Il mio processore è raffreddato da un thermalright xp90 Come funziona poi appunto la prassi della garanzia? Proveranno loro la cpu e mi daranno un responso? Nel caso di cpu fallata la sostituiscono? Vi ringrazio per l'interessamento.
Antec P160 - P4 2.8 775 - Thermalright XP-90 + Ys-Tech 92mm silent - Asus P5B-E - 2x1Gb Kingsone Hiper X PC6400 - Asus Extreme Nvidia 6600 - Hd Western Digital 160Gb SATA II - 2x120mm Ys-Tech + Rehobus Nexus - Enermax Liberty 500w |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Ciao credo sia inutile risponderti a distanza di 3 mesi. Però ho avuto lo stesso problema ed ero curioso di sapere come ti era finita se te l'avevano cambiata o meno. Ciao e grazie.
![]() |
#3 |
Member
|
Si infatti è passato un po' di tempo...
Il problema è che la cpu era buona era il controller della m/b che era andato... purtroppo acquistata su ebay quindi sono partiti bei eurini x una nuova... cmq il servizio di intel è molto serio e qualificato però nn sono arrivato alla sostituzione, quindi ho chiuso il ticket di assistenza.
Antec P160 - P4 2.8 775 - Thermalright XP-90 + Ys-Tech 92mm silent - Asus P5B-E - 2x1Gb Kingsone Hiper X PC6400 - Asus Extreme Nvidia 6600 - Hd Western Digital 160Gb SATA II - 2x120mm Ys-Tech + Rehobus Nexus - Enermax Liberty 500w |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La mia è una asus.L'ho presa in un negozio assieme al pc che hanno assemblato loro. Ho ancora la scatola è lì c'è scritto che ci sono 3 anni di garanzia.Naturalmente ho anche lo scontrino. Pensi che mi conviene contattare la asus? Un'altra cosa, come hai fatto a stabilire che era il controller della scheda madre e non il processore?
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao,
allora penso che tu debba far presente il problema al negozio dove hai comprato la m/b in quanto per la legge italiana, loro devono darti una garanzia di 2 anni... Poi saranno loro che contatteranno l'assistenza asus e così via. Ho pensato che fosse il controller della cpu in quanto ho provato il processore su un'altra scheda madre e li funzionava benissimo. se la m/b nn vede il procio significa che qualcosa nn funge, un mio amico (quello che mi ha testato il proc.) ha una certa esperienza nell'hw e mi ha consigliato appunto il test della cpu auspicando un falso riconoscimento del processore. Spero di esserti stato utile!!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Moltissimo grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Quindi se sono passati 2 anni e mezzo, devi subito recarti in un centro assistenza asus e far presente il problema! Nn si sa mai che la scheda te la cambino in garanzia!!
Un ultimo consiglio: se nn ce l'hai compra un gruppo di continuità, eviti così di bruciare i componenti per colpa degli sbalzi di tensione! Io dopo aver arrostito appunto 2 motherboard ed un alimentatore noisetaker, ho optato per un ups trust al quale ho collegato il monitor e pc. Adesso vado alla grande ma ci sono dovuto passare sopra... ![]() Un saluto
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Alla fine ho scoperto che era l'alimentatore e non la scheda grafica. Però credo che sia stato uno sbalzo perchè, anche se scadente, era ancora nuovo. Inoltre credo che abbia fatto saltare anche l'hd. Che marca consigli?
![]() |
#9 |
Member
|
Io ho un Trust 950VA sigla PW-4095T, l'ho pagato sui 60€ ma in alcuni mega store (senza fare pubblicità) si trova a qualche euro di meno... ormai sono 2 mesi che ce l'ho e nn mi ha dato mai problemi. Te lo consiglio poi magari vedi nel forum cosa ne pensano i ragazzi... Per esperienza personale è ok!
Ciao! p.s. l'alimentatore è il componente + sensibile, bisogna proteggerlo pensa che a me è andato in fumo un enermax noisetaker 485w da 100 €!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusa ma ho un dubbio... tu mi hai chiesto un consiglio sull'ups vero? se si allora il post precedente è giusto...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No io mi riferivo all'alimentatore ma mi serve anche il gruppo di continuità
![]() ![]() Ammetto che leggendo i post sembrava che chiedessi info sull'ups..... Invece come alimentatore che mi consigli?
![]() |
#12 |
Member
|
Come ali tutto sta a quanto ci vuoi spendere... Io ho preferito la qualità e vado su Enermax. Ho il Liberty da 500w con ventola da 12 cm e va che è una meraviglia. Costicchia però
![]() Nel forum ci sono centinaia di topic sull'argomento, dagli un'occhiata! Personalmente ho sempre avuto Enermax e sbalzi di tensione a parte, mi sono sempre trovato benissimo. Fai un giro e vedi un po' di prezzi... Un saluto
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.