|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Curiosità su velocità rete
Aiuto .. ragazzi ..
Ieri ho collegato al pc fisso un portatile tramite il dlink 624t , che fa anche da modem, .... ho impostato la rete i due pc si vedono e anche le rispettive cartelle condivise Però quando vado per trasferire un file dal portatile al pc la velocità di trasferimento è max 4,5MB/s . Così poco ??? Sul portatile mi esce l'icona della rete broadcom netxtreme gigabit ethernet 100Mb/s ( win xp home firewall disattivato ) Sul pc fisoo collegato con cavo di rete ( win vista home premium firewall disattivato ) sk di rete nvidia nforce 100Mb/s Qualcuno che mi aiuta La connessione internet va bene su entrambi... cioè la rete è creata bene... Però mi chiedo possibile che la velocità di trasferimento dal pc al portatile sia così bassa. Per spostare 2 o 3 giga di roba ci mette tantissimo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
immagino il portatile sia connesso tramite wifi. (ma non credo leggendo il tuo post)
aggiornamento dei driver scheda di rete?? davvero molto strano |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
allora son 100/8 = 12 megabyte max di solito si sta sui 6-7 su una installazione mediamente affollata e senza che giri nulla... facilmente quindi si arriva sui 4 se è un po intasato. a me di solito cimette quasi 2min almeno cosi dice explorer per spostare 700 mb quindi son 6 mega... se utilizzi invece un client ftp si sale fino ad 8-9mB Ultima modifica di icoborg : 06-03-2007 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi grazie x le risposte ....... MA ..
ho provato sia in wireless .. e la velocità arrivava a 3/4 MB/s ora ho provato con cavo ... Quindi entrambi sono collegati con cavo di rete al router d-link 624t ... ma anche qui la velocità è di 4/5 MB/s ... Quindi ho guadagnato un mega. La cosa che vi chiedo 1) Gigabit che significa ? sk di rete del portatile 2) 100Mbit/s scheda di rete del pc fisso .. 3) quindi Mb è una misura diversa di MB ?? percio la velocità di trasferimento è di 4/5 MB/s ???? Quello che vi chiedo è questa la velocità di 2 pc collegati in rete ?? tramite router ?? mi aspettavo più veloce Aiutatemi a capire |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
100 megabit è BANDA
100 mega al secondo è VELOCITA' con banda a 100 mbit (lan) scarichi in media a 60-70% quindi 60-70 mbit quindi 70 megabit / 8 = 8,75 mega al secondo! cmq a 4/5 vuol dire che c'è qualche conflitto o intasamento (tranquillo è normale) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto ok |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.