|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
Come configurare liknsys wrt54gc con pirelli di tiscali?
Ragazzi vi preso sono disperato. Ho acquistato un linksys come access point e mi collego con tiscali tramite il pirelli netgate.
Devo navigare con un portatile via wireless, ma non riesco a settare l'a.p. e il router pirelli. Vi prego ki mi dà una mano per piacere?? Sono disperato e ho già cambiato una volta l'access point convinto di un mal funzionamento. Qualcuno che usa un access point con tiscali?Che modello usa? Posso usare il linksys o lo devo vendere e/o buttarlo?? grazie mille
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
ciao
io ho il tuo stesso modello di A.P. per la sua configurazione mi hanno aiutato. cosa vuoi sapere? ora sono in ufficio,in serata da casa potrò essere operativo. manlio Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
|
il mio problema?
Allora io devo navigare con dhcp disabilitato, ma aldilà di questo, il mio problema è che non riesco a configuare il linksys. Non riesco proprio a far navigare il mio pc dove ho il router pirelli di tiscali, ne l'altro pc che navigherebbe via wirless.
COme devo impostare i vari ip, gateway???Devo abilitare qualcosa in particolare? Inoltre ti racconto una cosa molto strana: provo a premere il reset mentre accendo il linsys...a quel punto con il mio settaggio internet sul pc fisso(collegato via lan col pirelli) va, ma il wirelessè disabilitato con spia arancione e quindi l'altro pc non lo vede proprio....mah... Potresti mandarmi un file con il tuo settaggio completo....magari...??? Un'immagine, non so...ma un qualcosa che mi faccia capire dove sbaglio, dirmi anche le stupidagini o piccolezze che forse non ho calcolato... Te ne sarei davvero molto grato....vorrei evitare di buttare 64,00€ di access point. Grazie mille
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
linksys wag 200g e Pirelli tiscli
Ciao, ho comperato il linksys 200g per far navigare senza fili un desktop ed un portatile.
Ho già chiamato due tecnici che dopo vari tentativi se ne vanno che i 2pc funzionano. Navigo, ma quando spengo e riaccendo e non funziona nulla. Mi appaiono messaggi tipo "la rete non ha dato indirizzo valido..., contattare il reponsabile della rete", oppure un punto esclamativo vicino a I.P....Più o meno messaggi di questo tipo Navigo solo via ethernet. Ho chiamato Tiscali per esporre il problema e chiedere, non si sa mai, se avessi bisogno di pagare ulteriore canone per fare ciò che mi proponevo: 2 computer connessi senza fili che girano per casa. A distanza di tempo trovo che sia sprecato avere comperato un dispositivo e non saperlo o poterlo usare. Ho digitato il mio problema e il computer mi porta da te. Se hai risolto il tuo problema potresti aiutarmi? Sappi che io non sono molto brava a smanettare, ma potrei passare l tua dritta a chi ne sa più di me. Ringrazio anticipatamente Anna Rita. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ragazzi ma state scherzando??? Pagate i tecnici per qualcosa che se leggete i manuali e/o senza neanche farlo potete fare tutto da soli???
Accendete l'access point, non collegatelo al pirelli, collegatevi via wifi all'access point, impostatelo come 192.168.2.1 (o quello che vi pare, l'importante e' che NON sia 192.168.1.1 altrimenti e' come il pirelli e vanno in conflitto), aspettate che si riavvia, disconnettevi via wifi, lasciatevi disconnessi per un po', ricollegatevi via wifi et voila, ora potete attaccare l'access point al tiscali. Poi i vari settaggi (UPnP, DDNS sono affari vostri). Procedura 2: Collegate il pc al Pirelli col cavo, andate su 192.168.1.1, username e password e' 'user'. Nella colonna di sinistra andate su LAN, ora su IP ADDRESS cambiate in 192.168.2.1 (l'importante e' che cambiate il penultimo numero, in questo caso il 2, NON deve essere 1). Sotto su START IP ed END IP cambiate il numerino di conseguenza (es: 192.168.2.100 -> 192.168.2.150). Salvate, il modem si riavvia, staccate il cavo ethernet (magari ora riavviate il pc -non vi spiego il comando dos da dare per fare il refresh della cache dns, quindi riavviate), a modem avviato e funzionante rispegnetelo, 10 sec e riavviatelo. Dopo riavviato attaccateci l'access point e collegatevi via wifi. Buona navigazione. P.S.: Il DHCP potete tranquillamente lasciarlo abilitato sul Pirelli (e naturalmente DEVE essere attivo sul linksys), anzi ve lo consiglio. Ultima modifica di DomFel : 29-07-2007 alle 00:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
P.S.: Che sabato sera a casa di m***a!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[quote=DomFel;18100123]Ragazzi ma state scherzando??? Pagate i tecnici per qualcosa che se leggete i manuali e/o senza neanche farlo potete fare tutto da soli???
Accendete l'access point, non collegatelo al pirelli, collegatevi via wifi all'access point, impostatelo come 192.168.2.1 (o quello che vi pare, l'importante e' che NON sia 192.168.1.1 altrimenti e' come il pirelli e vanno in conflitto)........................................ Il problema è che all'indirizzo 192.168.2.1. ho : Impossibile visualizzare la pagina La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser. Che debbo fare ? Grazie Ar |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.