|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
PROBLEMA MATROX 6V200E0 TEMPO DI ACCESSO DI 25 MS . molto lento
SALVE A TUTTI , HO DA POCO ACQUISTATO QUESTO HARD DISK DELLA MATROX DA 200GIGA SATA , IL MIO PROBLEMA è CHE WINDOWS XP PROFESSIONAL ME LO RILEVA SOLO A 130 GIGA. POI HO UN'ALTRO PROBLEMA , USANDO SOFTWARE PER TESTARE L'HARD DISK MI SONO ACCORTO CHE IL TEMPO DI ACCESSO E DI 25 MS MENTRE ALMENO DOVREBBE ESSERE DI 10 MS PERCIO' MOLTO PIU' VELOCE. SE SAPETE IL PROBLEMA FATEMI SAPERE GRAZIE ( IL MIO SISTEMA è SCHEDA MADRE A8N -SLI DELUXE - CPU AMD64 4000+ 1 GIGA DI RAM 7950GX2 .)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Effettivamente 25ms è un pò troppo elevato come tempo di accesso. Magari potresti avere la gestione acustica attivata (con il mio Maxtor 6l300r0 pata attivandola ho un seek di circa 22 ms e disattivandola intorno ai 13,5 ms). Per non avere la barriera dei 130 giga dovresti installare il service pack 2.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
CIAO, SCUSA PER LA MIA IGNORANZA
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ora che mi ci hai fatto pensare, l'hard disk è molto silenzioso, non si sente nemmeno se ci si avvicina. ma come faccio a disattivare questa opzione? se mi dai una guida ti saro grato per sempre
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
aiuto!!!!!! per favore
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
impossibile,io calcola ho lo stesso modello da un 1anno nessun problema,anzi è parecchio veloce come disco
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scarica l'utility AMSET dalla rete.Una volta scaricato copi il file AMSET.exe su un floppy d'avvio creato in precedenza. Riavvii impostando il boot da floppy. Batti AMSET e li hai 3 opzioni di gestione acustica (performance, quiet e off). settalo su OFF o su PERFORMANCE e riavvii. Con il mio funziona, non so se su dischi SATA possa funzionare o meno: puoi solo provare, male non fa.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok ora provo. grazie
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prego.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
non si riesce a trovare da nessuna parte il file amset.exe incredibile
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova con SETACM.exe. una volta scaricato ci clicchi sopra 2 volte e dovresti estrarre il file AMSET.exe che andrai a copiare sul floppy.
Tu mi dirai Il problema è che quel AMSET.exe è la versione 3.1, se non vado errato, mentre quella usata da me è la 4.0. Non ho la possibilità di testare la 3.1 sul mio perchè ora lo uso come esterno (sulle note non dovrebbe supportare nè il mio nè il tuo hd). Puoi solo tentare, senno' l'ultima possibilità e' andarselo a cercare sul caro vecchio mulo. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
programma trovato!!! il disco di boot posso usare qualunque tipo (disco di ripristino windows 98 o me ) o ne devo fare uno con xp ( con xp non so il procedimento per fare il disco). ho provato con quello del 98 ma non mi rileva il disco. fammi sapere se puoi. ormai sono nelle tue mani
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
occhio che matrox è un produttore di schede video. il tuo hard disk è maXTor
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a trovare il programma amset, ma quando digito amest/off il pc mi ricerca tutte le porte dove si potrebbe trovare l'hard disk ma alla fine non mi rileva niente. quasi quasi lo riporto indietro dal negoziante e me lo faccio sotituire...ò....
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Purtroppo mi sa che non lo riconosce perchè è SATA. Non so cosa dirti.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi chiedevo: Dal BIOS hai disabilitato il SATA RAID controller? Se lo disabiliti il BIOS dovrebbe riconoscere i canali SATA come canali EIDE aggiuntivi e magari l'utility potrebbe riconoscerti il disco.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato nella sezione generale.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Installa HDTune e postami la schermata Health, in particolare guardami il seek error rate.
Controlla se i driver del Chipset sono aggiornati, se lo sono il disco potrebbe avere dei problemi. La gestione acustica non peggiora fino a questo livello. - CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

ora che mi ci hai fatto pensare, l'hard disk è molto silenzioso, non si sente nemmeno se ci si avvicina.
ma come faccio a disattivare questa opzione? se mi dai una guida ti saro grato per sempre
Mi chiedevo: Dal BIOS hai disabilitato il SATA RAID controller? Se lo disabiliti il BIOS dovrebbe riconoscere i canali SATA come canali EIDE aggiuntivi e magari l'utility potrebbe riconoscerti il disco.