|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
sistema di raffreddamento ad aria
salve a tutti
ultimamente stavo pensando ad un sistemino fatto in casa per abbassare le temp della cpu e mi è venuta in mente l'ipotesi di utilizzare una cella di peltier in questo modo : 1) tubo in PVC del diametro di 120 mm 2) cella di peltier + dissi 3) ventola da 120 in pratica la ventola a basso numero di giri spinge l'aria all'interno del tubo dove la cella di peltier dovrebbe riuscire a raffreddarla prima dell'arrivo al dissi della CPU, aggiungo un'immagine per essere più chiaro. secondo voi è strampalata come idea o ci si può provare, premetto che non ho mai utilizzato una cella di peltier.
Quanti fenomeni dietro la tastiera ![]() ![]() Ultima modifica di Mauri1971 : 30-04-2007 alle 06:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
non provare nemmeno. per tenere a bada una pelltier non basta di certo un sistema di raffreddamento ad aria. e considera che avresti uno spreco enorme di corrente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Così devi usare un'altro dissipatore e un'altra ventola per raffreddare il lato caldo della peltier... ...ma metterla diretta sulla cpu no, eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() la mia era solo una curiosità e siccome ho visto in giro un immagine di una cella raffreddata ad aria mi era venuta sta fantasia ![]() cmq grazie del consiglio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.