|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Connessione nello stesso palazzo
Salve a tutti.
Avrei bisogno di due consigli per condividere una connessione adsl. Io vivo in spagna al sesto piano di un palazzo. Visto che in casa mia non ho la linea telefonica Ora avrei bisogno di alcuni consigli su come impostare la connessione fra i due appartamenti. Premetto che sono completamente ignorante sull'argomento Me lo potreste confermare? E se é effettivamente cosí, come dovrei inpostare il mio ap perché funzioni al meglio?Ciao Ps: avevo pensato di comprare un router Linkys WRT54gl..... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
Quote:
Comunque se il segnale è abbastanza forte basta una scheda wifi qualsiasi! Il mio consiglio è di prendere un access point ..magari il dwl 2100 dlink!!! Il wrt54gl è un router-ap-switch..meglio un ap puro. Naturalmente devi avere accesso fisico al router della vicina per la configurazione,anche perchè dovrai proteggere la connessione con chiave cifrata,meglio se wpa,altrimenti mi sa che la connessione non la condividerai solo con la vicina |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
espagna
tre piani non sono pochi,ma con il dd-wrt potresti farcela.in tutti i casi tieni presente che sarebbe meglio avere la possibilita di poter fare un collegamento con antenne esterno,ossia terrazzo-terrazzo.inoltre,per non creare problemi di connessione,se usi emule,tieni la banda massima a 25k in up+25k in down.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie mille! Proveró a fare come dite, penso che compreró il wrt54gl( anche perché qui costa meno del dwl 2100), per lo meno mi fa sia da ap che da router e non si sa mai che quando me ne andró non ne abbia bisogno
Accesso al router ce l'ho, anche perché lei vuole che io sia persente quando glielo montano..... Ma che dati devo inserire nel mio AP? e prima di inserirli lo devo aggiornare collegandomi a internet? E per proteggere la linea, dove prendo le chiavi cifrate wpa? Gr |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
accesso
accesso al router significa che il segnale arriva bene.le chiavi cifrate ti vengono generate dal router oppure dalle scheda wireless oppure le scegli da solo.l'ap deve essere connesso come client.connettiti ad internet e scariva ilfw e dopo flashalo con il file.attenzione a non spengere il computer durante l'aggiornamento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.

E se é effettivamente cosí, come dovrei inpostare il mio ap perché funzioni al meglio?