|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Info per acquisto licenza xp usata
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi se è possibile attivare una copia di xp acquistando una licenza da un privato. Nel senso: se io compro da un mio amico una copia di xp, per assicurarmi che la copia sia correttamente licenziata, mi basta avere il talloncino della microsoft con il seriale? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
certo è quello che fa la licenza ma stai attento, se compri una oem usata spostandola su un altro pc potresti non riuscire ad attivarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perchè potrei non riuscire ad attivarla? E se contatto l'assistenza microsoft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le oem sono legate all'hardware su cui si installano la prima volta
se è già stata installata su un pc quando la monti sul tuo non riconosce l'hw quindi molto probabilmente via internet non si attiva. Poi puoi provare ad attivarla via telefono. Ma li è a discrezione della microsoft attivartela o no.... a regolamento non sarebbe valida... quindi un minimo di rischio c'è |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
La licenza oem è legata al pc con cui è stata acquistata. se provi ad installarla su un pc differente non ti verra attivata da microsoft.
In pratica riescono a capire che il pc è diverso da quello originario. Se invece la licenza e quella retail, ossia quella acquista singolarmente (quella che costa un sacco di soldi) la puoi installare in qualsiasi nuovo computer previa disinstallazione dal computer precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusate ma io non ho chiara una casa. Ho un pc con licenza xp oem, installo tutto il sw e poi attivo windows, prendo l'hard disk e il talloncino e me lo attacco su un altro pc, se mi arriva la finanza che mi dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Non è tanto la finanza, ma quando fai ripartire xp dovrebbe richiederti una nuova attivazione perchè è cambiato tutto l'HW (tranne l'harddisk da quanto ho capito).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq come ti hanno detto nel caso del privato il problema è che microsoft non ti riattiva la licenza (e poi mettere su un altro pc un disco con sistema già installato è la cosa peggiore che puoi fare per un pc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.