|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
HELP!!!Mouse logitech mx1000
ciao
nessuno mi saprebbe dare una mano per configurare a pennello questo stupendo mouse. vi posto il mio xorg: Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ImPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" EndSection inoltre vorrei anche usare evdev come driver. in internet ho trovato questa guida ma non mi crea la regola di udev ![]() http://aarongyes.com/guides/mx1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
dopo qualche test sono giunto a conclusione
ecco qua la parte in xorg.conf Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "evdev" Option "CorePointer" Option "Protocol" "auto" Option "Dev Name" "Logitech USB RECEIVER" Option "Dev Phys" "usb-*/input0" Option "Device" "/dev/input/event2" Option "Buttons" "12" Option "ZAxisMapping" "4 5 7 6" EndSection |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Ciao,
Anch'io stavo provando in questi giorni a configurare questo mouse sotto ubuntu edgy. Ho provato a usare la tua configurazione e sembra che i tasti vengano presi tutti (provando con xev). Come si fa' pero' a fare in modo che le applicazioni li usino? Ad esempio su firefox i tasti laterali nn mi fungono :/ Per esempio io usavo una configurazione del genere, nella quale la meta' dei tasti nn mi andavano ![]() ![]() Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Protocol" "Auto" Option "Dev Name" "Logitech USB RECEIVER" Option "Dev Phys" "usb-0000:00:02.0-2/input0" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Buttons" "12" Option "ButtonMapping" "1 2 3 6 7 8" Option "ZAxisMapping" "4 5" Option "Resolution" "800" Option "Emulate3Buttons" "true" EndSection P.S.: che cambia tra il driver evdev e il driver mouse? ![]()
Intel G1820T | Asus H87-Pro | 8Gb DDR3 1333Mhz | Crucial M4 64Gb | WD Green 2Tb | Xonar Essence ST My pictures on 500px Ultima modifica di Jonny32 : 25-02-2007 alle 11:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
sinceramente non lo sa di preciso la differenza tra i due,
so che evdev va meglio e basta ![]() per i tasti puoi seguire questa guida per ubuntu, che alla fine è quella da dove ho preso spunto io, e tu avendo ubuntu potrai fare copia incolla ![]() https://help.ubuntu.com/community/MX1000Mouse alla fine cè anche come mettere i tasti per firefox e altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.