Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 10:53   #1
pinco
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Vista 64 bit si... addormenta !

Ciao a tutti,
ho un problema MOLTO fastidioso.
Ho installato Windows Vista 64 bit, funziona tutto abbastanza regolarmente ( a parte molti programmi incompatibili ), ma mi accadde che Random, il Pc si congela, cioe' si accende fissa la spia dell' Hard disk, gli harddisk non ...frullano, e qualsiasi comando o programma che lancio non parte, appare la " clessidra " e devo aspettare circa 1 minuto prima che il Pc riprenda a funzionare regolarmente !!
Ho installato tutti i drivers regolarmente, non sono overcloccato, insomma dovrebbe funzionare ( ho provato anche ad installarlo su un altro harddisk ma niente ) !
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
Per favore aiutatemi !

Gigi

Ultima modifica di pinco : 18-02-2007 alle 10:56.
pinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:56   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
se ho capito bene il pc va in stand by e devi poi pigiare il bottone di accensione per rifarlo ripartire vai nell'impostazione della batteria e metti su bilanciato.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 10:58   #3
pinco
Junior Member

Ciao,
non, non va' in st-by, tutto rimane nella situazione in cui ero, cioe' nella videata o nel programma che stavo eseguendo, e non devo premere nulla !
Si riprende da solo senza fare nulla !

Gigi
Old 18-02-2007, 11:01   #4
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pinco Guarda i messaggi
Ciao,
non, non va' in st-by, tutto rimane nella situazione in cui ero, cioe' nella videata o nel programma che stavo eseguendo, e non devo premere nulla !
Si riprende da solo senza fare nulla !

Gigi
allora non è normale ........hai installaot driver di xp.....non vanno installati driver di xp cio potrebbe portare ad instabilità di sistema che scheda madre hai e che processore?
Old 18-02-2007, 11:07   #5
pinco
Junior Member

Non ho installato nessun driver di XP ( ho fatto una installazione pulita sull' HD).
Ho una Asus Commando, proc. E6600 core2 duo, Ram Corsair PC 6400 Cas 4 Dominator ,due Hard disk WD Raptor da 64 GB ( ma non in Raid ), e scheda video Ge force Asus 8800 GTS.

Gigi
Old 18-02-2007, 11:11   #6
Cobain
Bannato

Quote:
Non ho installato nessun driver di XP ( ho fatto una installazione pulita sull' HD).
Ho una Asus Commando, proc. E6600 core2 duo, Ram Corsair PC 6400 Cas 4 Dominator ,due Hard disk WD Raptor da 64 GB ( ma non in Raid ), e scheda video Ge force Asus 8800 GTS.

Gigi
vai nella lista delle periferiche e vedi le periferiche non riconosciute......
Old 18-02-2007, 11:14   #7
Cobain
Bannato

oppure non ci stanno conflitti di periferiche e sono assenti periferiche sconosciute?
Old 18-02-2007, 11:16   #8
Cobain
Bannato

comunque potrebbe essere necessario installare i drivers del chipset della asus.Fatta eccezzione per il chipset nforce4 che è pienamente supportato nativamente.
Old 18-02-2007, 11:52   #9
pinco
Junior Member

Grazie Cobain per il tuo interessamento,
non ci sono periferiche non riconosciute e tutti i drivers necessari sono stati installati.
Provero' ad installare Windows XP al posto di Vista, per vedere se il problema si verifica anche con XP. In caso affermativo, potrebbe essere causato dalla scheda madre o dal bios della M:B. ( escluderei CPU e HD ).
Piu' che altro volevo essere sicuro che nessun altro avesse avuto questo problema, e che quindi non dipendesse dal sistema operativo in versione 64 bit !

Ciao

Gigi
Old 18-02-2007, 13:11   #10
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Grazie Cobain per il tuo interessamento,
non ci sono periferiche non riconosciute e tutti i drivers necessari sono stati installati.
Provero' ad installare Windows XP al posto di Vista, per vedere se il problema si verifica anche con XP. In caso affermativo, potrebbe essere causato dalla scheda madre o dal bios della M:B. ( escluderei CPU e HD ).
Piu' che altro volevo essere sicuro che nessun altro avesse avuto questo problema, e che quindi non dipendesse dal sistema operativo in versione 64 bit !

Ciao

Gigi
Dai una occhiata anche ai volt delle ram... io avevo problemi simili ai tuoi (non riuscivo nemmeno ad avviare Vista a volte) ed ho dovuto far passare i volt da 2,60 (con XP S.P.2) a 2,80 con Vista Ultimate... ed ho sistemato tutto
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 07:52   #11
luriva
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rho (MI)
Ciao Ricky,
non vorrei parlare troppo presto, ma seguendo il tuo consiglio ho portato la VRAM da 2,1 V( valore di default per la DDR2 Corsair) a 2,3 V !
L' ho fatto verso l' una di stanotte e poi non sono stato molto tempo a far prove, pero' nei 10 minuti consecutivi il fatto non si e' piu' verificato !!
Stasera provero' ancora ! Speriamo in bene.
Ho verificato anche che portando a 2,2 V il problema non si risolve.
Se cosi' fosse occorrerebbe quindi aumentare di 0,2V la tensione della DDR2 rispetto a quella che avevo su XP !
Comunque grazie !

Gigi
Case: Cooler Master 690 II Advanced , PSU: Corsair 1050W, MoBo: MSI Z170A Gaming M5, CPU: Intel 6700K Skylake @4,5GHz, Dissi: Noctua NH-D14, RAM: 4x8Gb DDR4 Corsair Vengeance 3GHz, GPU: MSI GTX 1080 TI Gaming 11GB VRAM, DISK1 Windows: 256GB Samsung 950PRO M2 SSD, DISK2 X-Plane: 512GB Samsung 850 PRO, DISK3 X-Italy: 500GB Samsung 840 EVO SSD, S.O.: Windows 10 Profess. 64bit
luriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:57   #12
luriva
Member

Niente da fare !!!
Pensavo di aver risolto, ma stasera il problema si e' ripresentato !
Le ho provate tutte con le Ram, ma probabilmente non sono neanche loro la causa !
Ho deciso di aspettare un nuovo agggiornamento del bios della M.B. , dopodiche' se niente cambia provo a farmi cambiare la M.B. ( sempre che' non salti fuori qualcuno che ha lo stesso problema !

Gigi
Case: Cooler Master 690 II Advanced , PSU: Corsair 1050W, MoBo: MSI Z170A Gaming M5, CPU: Intel 6700K Skylake @4,5GHz, Dissi: Noctua NH-D14, RAM: 4x8Gb DDR4 Corsair Vengeance 3GHz, GPU: MSI GTX 1080 TI Gaming 11GB VRAM, DISK1 Windows: 256GB Samsung 950PRO M2 SSD, DISK2 X-Plane: 512GB Samsung 850 PRO, DISK3 X-Italy: 500GB Samsung 840 EVO SSD, S.O.: Windows 10 Profess. 64bit
Old 22-02-2007, 13:18   #13
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
anche a me succede la stessa cosa..non so da cosa può dipendere..ho sia vista che xp, ma su due partizioni diverse..(credo che sia normale avere nella root di vista due cartelle di programmi; programmi e programmi(x86) ). Il bello è che quando ciò accade, il pc non si riavvia, ne lo si può spegnere..devo solo staccare la corrente!!!

Ho un asus p5b, intel e6600, ati x1600pro, 1gb di ram..e non ho potuto installare i driver della mobo, perchè non supportano la versione del mio sistema operativo (ultimate 64bit)

Mi potete aiutare?!?

Ultima modifica di Madeye : 22-02-2007 alle 13:21.
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 13:42   #14
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Sucecdeva anche a me ed era colpa della LAN ho risolto disinstallando QoS e IPV6
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:22   #15
luriva
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sucecdeva anche a me ed era colpa della LAN ho risolto disinstallando QoS e IPV6

Ciao Simone,
potresti essere piu' preciso ?
Come hai fatto a disinstallare QoS e IPV6 ? Cosa sono ? Sono servizi ?
E dopo averli disinstallati, il Pc funziona regolarmente ?
Scusami ma non conosco quelle due sigle...

Grazie

Gigi
Old 22-02-2007, 16:24   #16
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Old 22-02-2007, 16:43   #17
Madeye
Senior Member

L'Avatar di Madeye

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
è sicuro così?
Madeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 16:51   #18
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Madeye Guarda i messaggi
è sicuro così?
Sono due servizi di rete il QoS l'ho disinstallato anche in XP visto che non lo uso, l'IPV6 è la nuova versione del protocollo IP peccato che non viene ancora utilizzata quindi è inutile e si può disattivare
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian