|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Switch o Hub?
Ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di aggiornare la rete in ufficio perchè c'è qualche problema. Il problema sono gli attuali (hub o switch) che ogni tanto si impallano e bisogna spegnerli e riaccenderli. Che differenza c'è tra un Hub ed uno Switch prima di tutto? Attualmente la rete è "divisa" in 2 piani, ogni piano collegato al suo switch (o hub) e i 2 switch sono collegati a loro volta. Quale mi consigliate tra questi 3 modelli: "3COM 3C1670800A", "U.S. Robotics USR997930A", "Linksys SD2008". Tenete conto che ho bisogno assoluto di affidabilità e di velocità. Se avete altri modelli da consigliarmi sarei molto grato.
Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
che gli hub non vanno comprati
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
HUB = segnale copiato e spedito in tutte le porte in maniera sciocca (può creare collisioni)
SWITCH = direziona i pacchetti in funzione del destinatario, lasciando il bus libero per gli altri ergo... NO HUB!
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come modelli di switch oltre quelli che ho detto io, cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
3com sono di sicuro i più affidabili e costosi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Più che altro, non so bene su che fascia di prezzo orientarmi. Tipo il modello 3com che ho visto io viene sugli 89€ in un negozio vicino a casa mia (normalmente sul web si aggira intorno ai 130€). E' un prezzo accettabile per avere affidabilità, oppure bisogna salire di prezzo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.