|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Baldur's gate 2 o icewind dale 2?
Ciao raga... ho visto che questo mese escono allegati a GMC e TGM questi due giochi e sono estremamente indeciso su quale prendere.
Baldur's gate 2 l'ho già giocato e finito una volta, solo che mi era stato prestato e mi piacerebbe averlo, Icewind Dale II non l'ho mai visto ne provato ma me ne hanno parlato bene. Voi che mi consigliate? Icewind è all'altezza di baldur's o mi conviene prendere quest'ultimo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma Baldur's gate 2 è in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Calabria
|
Sì..pare che Baldur's gate lo diano in Italiano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
io li prendo entrambi..............
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Baldur's Gate 2 e' IL C-rpg.
Null'altro da dire. Se non fosse in italiano e' cmq facilmente traducibile. Icewind Dale II usa lo stesso motore, regole migliorate rispetto a Bg2 ma ha due grosse pecche. I) I compagni del tuo avatar sono creati da te. Non hanno quindi storia, non parlano e non hanno quest. Cosa inconcepibile per chiunque abbia messo mano a BG2 che e' pieno di co-pg ognuno con una personalita'/quest differenti (Chi si puo' dimenticare di Jan e le sue rape? o di Minsc e il mitico Boo?) II) La storia in IWD2 e' accessoria. Creata solo per farti arrivare nell'area successiva e pulirla dai mostri. Personalmente sono riuscito a finire IWD e sono arrivato a 1/3 di IWDII e mi sono arresto. Bg2 l'avro' giocato 10 volte in tutto scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo. A te le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Come se la cava su un monitor 1280x1024?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Li ho entrambi e posso dire che c'è un abisso tra i due giochi.
Baldur's Gate è coinvolgente, ti prende e quando lo finisci ne vuoi ancora. Icewind dale invece non mi ha detto niente, sta sullo scaffale a prendere polvere, mi sono promesso di rigiocarci, ma manca una trama degna di questo nome che mi spinga a riprenderlo e finirlo. Personalmente consiglierei di prenderli entrambi data l'opportunità di averli ad un prezzo così basso. Se si vuole acquistarne solo uno indubbiamente la scelta DEVE ricadere su Baldur's Gate. P.S. Consiglio di acquistare la collection edition di Baldur's Gate su play.com costa meno di 15 euro (spese comprese) e comprende il primo BG, l'espansione, BG2 e relativa espansione. Da avere assolutamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se lo prendo da play è solo in inglese o è multilingua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Aggiungo che si trova anche la Icewind Dale compilation (cioè Icewind Dale 1 + espansione (Heart Of Winter) + IWD 2, in pratica manca solo Trial Of The Luremaster che tanto si può scaricare gratuitamente) sempre su Play a 10 sterline! E imho IWD1 è più bello del 2. Aggiungo anche che la versione inglese di BG2 è imho incomparabilmente migliore come doppiaggio e che i files per la traduzione del testo si trovano. PS: io mi ricordo che col mio 17 pollici CRT a 1024*768 non era male, anche se spesso giocavo ad 800*600 perchè era più leggero (avevo un altro pc al tempo ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-02-2007 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Baldur's è il top, l' unico problema è che usa regole D&D vecchie.
Se sei abituato alle ultime... troverai quelle vecchie un po' diverse e più limitanti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non è esattamente così... BG2 tra i giochi recenti che usano D&D è sicuramente quello con la giocabilità migliore e più profonda e Ad esempio IWD 2 usa la 3° edizione ed è pure implementata benissimo. Però è stato programmato male come difficoltà. In BG2 bisogna usare molta più strategia (soprattutto con l'espansione). Inoltre ha un sistema di incantesimi molto completo (ci sono molti buff e debuff oltre a incantesimi puramente offensivi). Forse come regole non saprei dire se è migliore o peggiore, ma è sicuro che se contiamo la qualità del level design vince di brutto. Io trovo più limitante un set ottimo di regole mal sfruttate. Per quello BG2 mi piace tanto... Non solo è migliore come storia ecc a IWD, ma anche come giocabilità.
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Tra l'altro c'è un tool sul web, che si chiama bgtutu (ma c'è pure bgweidu..) , il quale, con le procedure spiegate nei readme e sul web, permette di giocare bg1 con l'engine di bg2.
![]() ![]() Guardate qui o qui ![]()
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 20-02-2007 alle 22:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
#18 |
Senior Member
|
su play.com e' tutto in inglese ma e' facilmente traducibile sostituendo i tlk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Se proprio volete provarlo fatelo solo dopo aver terminato BG originale almeno una volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.