|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
come installare le patch di XP PRE-Sp2 senza internet?
Ciao a tutti,
sto dando una mano a un'amica il cui portatile era pieno di malware, l'abbiamo reinstallato 2 settimane fa con i cd di ripristino della Toshiba e appena connesso a internet per collegarmi a Windows Update aveva già 3 processi del cavolo in esecuzione. Ho fatto gli aggiornamenti e tolto gli spyware in questione, ho messo il firewall (Zone Alarm), e il pc ha funzionato decentemente per una settimana, anche se c'erano di nuovo dei processi che si erano infilati nel registro. Poi la mia amica ha deciso di installare il Service Pack 2, tutto bene per un paio di giorni e poi il pc, non so se a causa dei malware o dell'sp2 o di che altro, ha iniziato a riavviarsi da solo. Adesso non c'è modo di accedere a Windows, appena inizia a caricare Windows si riavvia in loop. Ho pensato di reinstallare di nuovo tutto, ma vi chiedo qual è il modo più sicuro per aggiornare XP senza trovarsi il pc pieno di processi strani appena connesso. Se installo XP e subito il SP2 funziona, o devo fare degli aggiornamenti nel mezzo? Poi penso di usare Autopatcher che ha gli aggiornamenti dall'sp2 in poi. Grazie infinite per l'aiuto! Elena |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
1 - Salva i dati
2 - Formatta 3 - Installa Windows (leggi sotto) 4 - Installa un antivirus 5 - Installa un firewall Per installare Windows, sarebbe meglio se mettessi un CD con SP2 integrato. Anche se il CD originale del Toshiba non ha SP2 integrato, puoi installare un altro XP (a patto che sia lo stesso) ed attivarlo con la seriale del XP originale. In alternativa puoi scaricare l'EXE del SP2 ed integrarlo in una ISO e poi scrivere un CD bootable. Appena ti connetti ad internet l'antivirus inizierà la procedura di aggiornamento, appena hai banda disponibile inizia il Windows Update. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.