|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
minolta rd175
Ciao qualcuno sa dove posso reperire delle informazioni riguardo questa macchina fotografica digitale? oppure se la conoscete elencarmi brevemente le caratteristiche salienti... quanto puo' valere usata in ottime condizioni? è possibile cambiare il cdd con uno piu' moderno? ed a quale costo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Una fotocamera digitale nasce con un CCD e non è possibile cambiarlo con uno diverso, anche perchè si spenderebbe di più che comprare una macchina nuova.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Della Minolta rd175 in italiano si trova poco in rete, da wikipedia olandese credo che sia un modello del 1995 da 1.4Mpx, quindi dal valore di mercato pressochè nullo (al limite 10 o 20€).
Ti consiglio caldamente di guardare modelli almeno di questo millennio. edit: ho trovato dove scaricare il manuale in inglese http://www.instruccionesweb.com/mode...e+digitali.htm è una reflex (!!) digitale, forse la prima Konica-Minolta, CCD da 380Kpixel effettivi. E' praticamente inutilizzabile: non ha l'attacco usb e usa delle memorie vecchissime (PC Card). Evitala e basta.
UTENTI DA EVITARE: schumyFast Ultima modifica di ciop71 : 25-02-2007 alle 16:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si so che è una macchina obsoleta la mia era semplice curiosità.
é all'interno di uno stock che sto acquistando sinceramene pensavo avesse comunque un valore storico... Ma non sarebbe possibile permettere la sostituzione del ccd dalle macchine digitali? oppure aggiungerlo nelle macchine a pellicola? non so cambiando interamente il dorso della macchina, magari per le entry level non ha molto senso ma se uno ha una professionale tipo f5 o nikon d1 credo non sarebbe un brutto affare e permetterebbe a chi compra una digitale da 5000 euro ed oltre di non ritrovarsi con un pezzo da museo nel giro di pochi anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
su l'almanacco del 2004 è valutata 2000 euro ma credo anche io che non valga assolutamente nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sono modelli che permettono la sostituzione del CCD, ma costano decine di migliaia di euro.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
le medio formato?
Cmq mi sa che ormai l'asta è mia... vabbè ho preso il pacco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Aggiungevo qualcosina e mi compravo una 5d... non sarà il massimo ma almeno la usavo... invece ho comprato solo un'accozzaglia di roba inutile bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
hanno superato la mia offerta a 20 minuti dalla fine
![]() pero' questa offerta mi stuzzica... ci sono ancheuna decina di filtri cockin con l'adattatore.... uhm |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
a titolo informativo l'asta è arrivata a 450euro... in germania... mi sa che nonostante l'1,4 mega qualcosa vale ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma c'erano anche obiettivi e altri accessori insieme al corpo macchina?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si era un offerta abbastanza corposa... ma non c'era nulla di realmente interessante, in genere aste del genere soprattutto in germania vanno via a molto meno... credo che senza il corpo digitale l'asta andava via sicuramente a meno.... Ovviamente non voglio dire che è stato il corpo digitale ad essere venduto a quel prezzo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
mah...secondo me invece in germania ci sono più cultori di minolta;diciamo che anche con il digitale minolta lì ha mantenuto dei buoni volumi di vendita,mentre in italia è calata molto..quindi magari è più facile trovare degli estimatori che si scannano per la prima reflex digitale di minolta..
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.