Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1652/index.html

6 dissipatori per processori Intel Core 2 Duo, caratterizzati da design, soluzioni e prestazioni ben differenti tra di loro. Dal modello che privilegia la silenziosità di funzionamento a quello dotato di TEC integrato, per la massima dissipazione, una panoramica di quanto offra il mercato per gli utenti più appassionati

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:03   #2
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
C'è qualcosa che non mi torna.

Col mio E6600@3200 mhz, sto al max a 60-62°dopo diverse ore di gioco( al max perchè d solito sotto sforzo sta a meno di 60° )
Come dissi ho un Asus Silent square
Mi hanno detto che la mia mobo senga sugli 8-10 ° in più del valore reale.
Come fanno questo dissi a raffreddare meno del mio ?
Old 06-02-2007, 11:04   #3
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Bravi ottimo!!!!
era ora che Hwupgrade ritornasse a fare confronti di hardware,vi aspetto al varco per lleggere un confronto fra MoBo e uno fra chipset
per quello che riguarda gli articoli oggetti della recensione! ammazza 85 euro per un dissy!!!! i top per socket A costavano 40 euro...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:06   #4
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Forse nel test hanno usato un quad che dici?
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:08   #5
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Ligos

Col mio E6600@3200 mhz, sto al max a 60-62°dopo diverse ore di gioco( al max perchè d solito sotto sforzo sta a meno di 60° )
Cosa usi per fare rilevazioni, il sensore di Hardware Monitoring della tua scheda madre o il tool Core Temp?
Quest'ultimo fornisce sempre temperature più elevate in generale; inoltre lo stress che puoi generare con un gioco non è quello di un'istanza di Orthos

Inoltre è bene, per confrontabilità dei risultati, mai paragonare valori presi con processori differenti su piattaforme che non siano le stesse, senza parlare poi della parte di ambiente.
Old 06-02-2007, 11:10   #6
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
IMHO sono dissipatori costosi e di qualità non eccelsa, in questa fascia di prezzo si trova molto di meglio. : tuniq tower (introvabile in Italia), ultra-120, Infinity, Ninja e tanti altri che ora mi sfuggono.

La cosa brutta di quasi tutti questi dissi (quelli della recensione )è la mancata possibilità di mettere la ventola che si vuole. (per esempio una silenziosa come le noctua,nexus o s-flex)

Recensione fatta bene, ma partecipanti un po' sottotono
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:11   #7
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
cmq mancano molti big come ad es scythe e thermalright tunig! Io ho un bel infinity raffreddato da due 120mm e sono molto soddisfatto
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:17   #8
graveyard
Member

Iscritto dal: Sep 2004
scusate spero di non essere OT, ma ho visto che è stato testato lo zalman 9700 NT ora che differenza c'è tra lo zalman 9700 LED ? a parte la luce del led, notando il sito della zalman ho visto che le dimensioni sono identiche. mica cambierà solo quello?
graveyard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:20   #9
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
A mio modesto avviso sarebbe stato interessante avere una rosa piu' ampia di dissipatori aggiungendo magari gli scythe di cui vedo parlare molto bene e che son usciti vittoriosi con une margine in un test svolto da un altro sito.
Mi sarebbe piaciuto inoltre vedere delle prove in oveclock anche molto spinto e con voltaggi elevati per vedere quanto calore "fuori del normale" riescono a dissipare e se oltre una certa soglia tutti i dissipatori continuano a svolgere il loro compito linearmente, o se in alcuni il delta peggiori.
Del resto questo tipo di dissipatori non lo troveremo su un sistema "classico", mooolto prevedibile finiscano in sistemi da overclock feroce.
CS25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:28   #10
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Ciao CS25,

le tue osservazioni sono più che giuste, e parto da queste per aggiungere un po' d'informazioni.
Questo test è un punto di partenza: mi serviva per mettere le basi in termini di metodologia di test e per valutare la risposta di un articolo di questo tipo. La mia intenzione è di continuare con recensioni standalone per le soluzioni più orientate all'overclocking.

Circa i test con cpu in overclock, ho scelto di fare queste considerazioni:
1) il processore Core 2 Quad QX6700 consuma molto più di un processore Core 2 Duo overcloccato: il comportamento di questi dissipatori con quella cpu è un buon indicatore di quello che può essere il rendimento compelssivo anche in overclock

2) non volevo fare test che ricercassero la massima frequenza di clock supportata da un particolare processore al variare del dissipatore. Le variabili che incidono sul successo, come sull'insuccesso, possono andare oltre il solo dissipatore di calore e non vorrei correre il rischio che i risultati siano influenzati da altri elementi che non siano il dissipatore stesso.

Il suggerimento che derivo dal tuo post è invece quello di fare altre misure di temperatura utilizzando una configurazione overcloccata, con incrementi sia del clock della cpu che del voltaggio in modo predeterminato, così da verificare che a carichi molto elevati il comportamento tra i vari dissipatori sia lineare oppure vi siano alcuni modelli che vanno più in crisi di altri. Ne terrò sicuramente conto per le prossime analisi.
Old 06-02-2007, 11:29   #11
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ligos

il processore usato nella recensione è un quad core, doppio consumo, doppio calore etc..

comunque buona recensione anche se con qualche modello in più (thermalright e scythe) sarebbe stata molto più interessante
tra quelli testati considerando prestazioni e prezzo mi viene da dire che il thermaltake sia il migliore
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:34   #12
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
È mai possibile che costino uno sproposito e che sfoggino un design fumettistico da giocattolone per tredicenni brufolosi? [Al di là dell'efficienza. Cosa che può essere notata, mi pare, anche per diverse schede video, per. es.]
Old 06-02-2007, 11:37   #13
bioexml
Member

L'Avatar di bioexml

Iscritto dal: Nov 2003
assolutamente daccordo con Corsini, infatti ho pensato: se con un quad core stressato le temperature sono così, immagino con un dual core come si comportino, anche se overcloccati.
è ottima come recensione e se più avanti verranno fatti confronti con altri dissipatori, ben venga.
bioexml è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:46   #14
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ancora nn riesco a capire come sti cosi nn rompano la scheda madre...

Cmq che delusione Zalman in fatto di rumorosita'...E' risultato l'ultimo della classe... Li ho sempre cosiderati ottimi per silenziosita' mantenendo prestazioni molto buone, questo invece ha solo le prestazioni buone...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:51   #15
MikePatton
Member

L'Avatar di MikePatton

Iscritto dal: Oct 2006
brutti, solo lo zalman è decente!
per il resto, non mi sembrano così basse 'ste temperature...
MikePatton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:53   #16
phil anselmo
Senior Member

L'Avatar di phil anselmo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Ancora nn riesco a capire come sti cosi nn rompano la scheda madre...

Cmq che delusione Zalman in fatto di rumorosita'...E' risultato l'ultimo della classe... Li ho sempre cosiderati ottimi per silenziosita' mantenendo prestazioni molto buone, questo invece ha solo le prestazioni buone...
quotissimo!
è quello che ho sempre pensato anche io
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:55   #17
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Cmq emerge come Intel non possa accompagnare il proprio quad core con il classico dissipatore che utilizza per i core 2 duo...urge una scelta come quella di AMD nel passaggio da single core a x2 : un dissi stock con heatpipe..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:18   #18
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Città: vigevano
articolo interessante, peccato che non mi potro mai permettere processori del genere, ma spratutto spero di non dover mai usare dissi del genere.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:20   #19
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Città: vigevano
chissà come si sarebbe comportato in mezzo a sti mostri l'arctic freezer 7pro
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 12:22   #20
hwapos
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
la scelta del quad core la trovo poco sensata dato che ha una TDP che interesserà una persona su 100 se va bene. Sarebbe stato meglio utilizzare una qualsiasi altra CPU core 2 duo che avrebbe rispecchiato maggiormente la realtà di molti più utenti.

Volevate un processore bello caldo per mettere sotto torchio i dissipatori? OK, ma prima recriminate chi, per esempio, spara screen nelle rece di memorie con frequenze altissime che nella realtà hanno poco senso...e poi vengono scelte configurazioni di test come questa...

mah...
hwapos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian