|
|
Risultati sondaggio: Quanto pena fa la qualità audio degli ipod? | |||
Tanto..ma tanto proprio |
![]() ![]() ![]() |
11 | 25.00% |
Abbastanza pena |
![]() ![]() ![]() |
8 | 18.18% |
Insomma |
![]() ![]() ![]() |
2 | 4.55% |
Non è così male |
![]() ![]() ![]() |
11 | 25.00% |
A me pice così |
![]() ![]() ![]() |
12 | 27.27% |
Votanti: 44. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma quanto fastidio fa l'Ipod?
![]() Visto che sono un entusiasta possessore di un Sony (nwa 1200) con il quale posso "solo" ascoltare musica mi chiedevo perchè ci sono così tanti Ipod in giro. E così ora che mi sono tolto la curiosità provando con sempre le stesse cuffie che uso sul sony l'ipod mini, shuffle, nano 4gb e video 80gb la domanda è "cosa lo usate a fare??"? L'audio fa fastidio. Cioè ci sta il discorso design...comodità dell'harddisk portatile..estrema velocità d'utilizzo..poi anche i video a chi interessa ma la funzione di BASE, quella di riproduttore mp3 fa pena. Suono confuso, sporco, distorto anche senza equalizer attivi. Le cuffie del test sono le Sony mrd 51 pagate 40 euro all'epoca..quindi non sono proprio il peggio del peggio eppure niente benefici. ![]() E la cosa forte è che tutti prima di provare il sony mi dicevano che l'ipod suona perfetto anche con le suo cuffiette originali...siii proprio ![]() Cosa ve ne fate dell'Ipod?? Lo mostrate?? ![]() Niente di personale, voglio solo discuterne...
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
dirò un luogo comune ma forse è la verità...
LA GENTE SI COMPRA L'IPOD principalmente PER ESIBIRLO... (fashion victim)... ----------- volendo essere obiettive direi ke la qualità audio su qualsiasi lettore mp3 oramai si misura principalmente SULLA FORZA dell'equalizzzzzatore |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
quoto
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
sono d'accordo
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Concordo anch'io, e quale equalizzatore è il migliore? Io sono molto soddisfatto con il mio Iaudio, che vorrei cambiare per altre questioni, e so che l'Iriver suona molto bene. Tra le marche più famose, Creative e Sony, no?
L'ipod mi da tanto più fastidio se penso che sono quasi costretto a prendermelo nonostante non voglia assolutamente. Ma è l'unico che ha 8giga senza fronzoli video. Che rabbia... |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
cmq gli ipod di prima generazione avevano delle cuffiette bundle niente male... adesso la qualità è scesa... cmq non è tanto la qualità del suono ipod quanto il rapporto qualità prezzo... fai caso poi che certi ipod non hanno un goodfeeling con certe cuffie... cmq l'ipod non suona skifoso! bisogna solo accoppiare bene le cuffiette e ovviamente gli mp3 devono essere degni!
|
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io ho il meizu con equalizzatore a 10 bande personalizzabili.
2Gb, 55 grammi, schermo strepitoso, audio, foto, video, ebook, flac, batteria lunghissima. Meglio di cosi? L'Ipod non lo ho mai neanche considerato, prima utilizzavo un sony midisc, nella scelta del lettore mp3 ho valutato creative, archos, iaudio, iriver, Meizu, Samsung, venzero, philips... Insomma tutto tranne ipod ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma facendo una classifica in base alla qualità della riproduzione, quali Lettori Mp3 mettereste ai primi 3 posti?
Ho fatto affari con: Kill81, Mukarami, PsychoWood,+ altri che non ricordo... DESKTOP: Corsair RM650X + Ryzen3600X + Noctua nh-u12s + MSI B450 Gaming Plus Max + Sapphire Pulse RX 5700 XT + Crucial P1 3D 500GB + 32gb RAM Corsair Vengeance LPX 3200CL16 + BeQuiet PureBase 600 NUC: 7i7BNH + Samsung 250GB 850 Evo M.2 + Crucial 16GB DDR4 2133 MHz MONITOR: LG 34GK950F-B |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Pierno, tanto per sentire la tua opinione prova ance l'iriver clix...con le tue cuffie, e poi dimmi che ne pensi, cmq l'ipod nn fa pena.
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Per cui IAudio e Meizu per i Flac. Altrimenti se si vuole ascoltare il wav originale basta ripparlo dal cd e avere un lettore capiente. Gli wav pero difficilmente di trovano da scaricare, i flac sono gia piu frequenti(per la musica classica per esempio) Oltre al supporto audio bisogna valutare le impostazioni di equalizazzione. Per cui supporto flac(o wav se si ha tanto spazio) e un equalizzatore personalizzabile fanno un bel lettore. Poi molto dipende anche dalle cuffie, e inutile usare flac se si prendono auricolari da 5 euro. |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ho fatto affari con: Kill81, Mukarami, PsychoWood,+ altri che non ricordo... DESKTOP: Corsair RM650X + Ryzen3600X + Noctua nh-u12s + MSI B450 Gaming Plus Max + Sapphire Pulse RX 5700 XT + Crucial P1 3D 500GB + 32gb RAM Corsair Vengeance LPX 3200CL16 + BeQuiet PureBase 600 NUC: 7i7BNH + Samsung 250GB 850 Evo M.2 + Crucial 16GB DDR4 2133 MHz MONITOR: LG 34GK950F-B |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Non so pero se ha l'equalizzatore personalizzabile. Io comunque ascolto o flac o mp3 a 320kb Preferisco avere un lettore memoria flash con molta meno capienza ma piu leggero(e resistente) rispetto ad un lettore con hard disk piu ingombrante, ma piu fragile(se mi casca in terra l'hard disk ci son buon probabilita di sputtanare tutto) Il rapporto spazio-prezzo e dalla parte dei lettori hard disk senza dubbio, per la maggior parte degli aspetti come la portatilita, la durata delle batterie e la resistenza e meglio un lettore con memoria. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
S O N Y
allora rigà..
se vi posso consigliare un sony provatelo. il mio nwa 1200 è superato dal punto di vista tecnologico.. nel senso che ho un hard disk da 8gb, che è un tantino lento.il display è un oled a scomparsa(spento "nn si vede.."), nn a colori. quindi non è proprio una cosa avanti. però è un meraviglioso oggetto di design e suona in maniera tanto definita da emozionarmi ancora dopo 6 mesi. Una cosa bella che va bene è meravigliosa, un ipod è una cosa bella che è bella e basta. Il sony riproduce gli atrac oltre a mp3 e altri audio. La figata è che in teoria, se non ho letto male, un atrac3 a 132 dovrebbe essere come un mp3 a 240. risultato suondo profondo, 3D, file piccoli(utile se lo usate come disco come me). ha un equalizer grafico a 6 bande personalizzabile a mano(2 salvabili così + i soliti standard inutili come sugli ipod!).Io l'avevo preso su sonystyle, quindi pagato abbastanza 238euro mandato a casa, ma visto ke era l'unico modo per averlo da 8gb e nero. Certo non riproduce i video, e visto il costo + cose fa meglio è ovviamente, ma se volete sentire la musica BENE dovete testarlo. PROVATELO
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
appoggio,ANZI AVALLO
![]() MA COME SI DICE. la qualità si paga... ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
quoto chi dice che chi si compra l'ipod è solo x esibirlo, ad esempio la mia ragazza si è presa l'ipod solo xkè è bello e fa stile
![]() ![]() Guerra agli Ipod!!! W creative e tutte le altre marche ciao ale |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Itunes è comodo per gestire le playlist nient'altro... |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Sto maturando l'idea,dopo varie letture e dopo le parole di ale89 che oggi essere trendy significa boicottare l'ipod.
Nessuno ha mai detto che l'ipod è il miglior lettore in assoluto ma metterlo nella m***a non è giusto. Vorrei avere la possibilità di venire a casa vostra e testare la vostra capacità di audiofili. Ma che credete che i giudizi sulla qualità nelle recensioni le dia io oppure il vostro vicino di casa??? Ma trovatemi,per favore,tutte le recensioni di autorevoli riviste in cui si butta la M***a sull'ipod a vantaggio di altri lettori. Consapevole della vostra reazione,consapevole che non si arriverà a nessun punto d'incontro,vi invito gentilmente ad un dialogo costruttivo e non ad uno sterile "botta e risposta"!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 20-02-2007 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
comq io non ho mai messo in discussione le recensioni altrui, il punto che ho sollevato riguarda la qualità della riproduzione audio. Ho provato lo shuffle, il mini, il nano e il video, tutti con cuffie originali e con 2 paia diverse di cuffie sony(che suonano splendidamente su altri apparecchi) il risultato è penoso senza appello! L'ipod va da dio come utilizzo, velocità, intuitività ma secondo me si sente MALE. Non mi interessano benchmark tecnici o spettri sonori, il punto è che lo prendo, provo con cuffie e equalizer diversi e il souno fa fastidio comq, cosa che non succede sul mio sony ![]() capito? ciao ![]()
YYEEEAAAAHHH ![]() Ultima modifica di Pierno : 20-02-2007 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.